Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Protocollo con gli agricoltori: prodotto venduto nel mercato interno oppure ritirato dall'azienda

Besana International, 80 nuovi ettari in Kazakhstan

Besana International ha sottoscritto un importante contratto di circa 80 ettari con un primo progetto coricolo intensivo, nonché noci e mandorle, a favore dell'agricoltura kazaka, chiuso con il gruppo Caspian Food che si trova nella regione di Saryagash (Kazakhstan), e in particolare con un'azienda modello denominata "Silk Alley".


Pino Calcagni con la partner kazaka, importante farmer con 700 ettari di azienda

Si tratta di un ulteriore progetto che amplia la produzione del nocciolo italiano in Kazakhstan, con piante micro-propagate in laboratori italiani ed apparecchiature all'ultimo grido per l'irrigazione e la fertirrigazione, aprendo nuovi confini al sistema agricolo anche in paesi cosiddetti "freddi".



"Con alle spalle cento anni di esperienza nel settore della frutta secca - spiega il titolare Pino Calcagni - cerchiamo di affiancare i produttori innovativi, sia in Italia, sia nel mondo. Negli ultimi anni abbiamo portato avanti progetti nell'Europa dell'Est e in centro Asia, come in Kazakhstan. Non dimentichiamo che in queste terre, già al tempo degli Ottomani, vi erano coltivazioni e commerci di noci, mandorle e nocciole. Noi ci siamo adeguati ai tempi e, grazie a vivai all'avanguardia come Vitroplant e Battistini Vivai, abbiamo messo a dimora varietà idonee ai climi e alle esigenze di quelle zone".



Calcagni sottolinea che con gli agricoltori vi è una sorta di protocollo, secondo il quale se il mercato locale o interno assorbe la produzione a buon prezzo, la vendita può avvenire direttamente, altrimenti Besana ritira il prodotto per poi lavorarlo e venderlo in tutto il mondo.



Besana International sarà presente alla prossima manifestazione fieristica Macfrut, che si terrà a Rimini dal 9 all'11 maggio 2018.

In fiera, Besana International si propone di incontrare partner italiani e stranieri interessati a investire in moderni impianti di frutta secca (principalmente nocciole, noci, mandorle e pistacchi) ed anche della frutta essiccata (come prugne, albicocche, frutti rossi piccoli). Le opportunità di collaborazioni e sviluppi sono molte e promettenti.

Contatti
Besana spa
Via Ferrovia, 210
80040 S. Gennaro Vesuviano (NA)
Tel.: (+39) 081 8659317
Fax: (+39) 081 8657651
Email: info@besanagroup.com
Web: www.besanaworld.com