Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AMFresh Group: "Prevediamo volumi moltiplicati per 50, dato il crescente interesse per questo mandarino"

La varietà di agrume a forma di zucca torna per la sua terza stagione

Una varietà di agrume a forma di zucca, sviluppata da Genesis Fresh e coltivata e commercializzata dal Gruppo AMFresh in mercati europei selezionati, con l'obiettivo di raggiungere nuove destinazioni, Halloweena™ torna per la sua terza stagione.

Quest'anno, la varietà di mandarino ha ricevuto un riconoscimento anticipato dal settore ortofrutticolo internazionale come finalista ai Fruit Logistica Innovation Awards 2025, per la sua originalità, il suo fascino e il contributo dato nel ridefinire la categoria degli agrumi.

© AMFRESH

"Con la sua buccia vivace e multicolore, la polpa succosa e quasi priva di semi, e il gusto naturalmente dolce, continua a conquistare le famiglie che cercano alternative più sane e divertenti ai dolci", spiega David Alba, CEO di Genesis Fresh. "Coltivato in Spagna, è disponibile in alcuni punti vendita M&S nel Regno Unito, sia sfuso sia confezionato, e quest'anno debutta in Danimarca tramite un progetto pilota online con Nemlig.com, offrendo così ai consumatori nordici una ragione 'spaventosamente fresca' per fare uno spuntino".

"Halloweena è una varietà precoce straordinaria che continua a sorprendere e coinvolgere i consumatori", prosegue Alba. "Il suo successo dimostra come l'innovazione varietale possa entrare in profonda sintonia con le preferenze dei consumatori e riaccendere l'interesse per la frutta fresca. Ci aspettiamo che i volumi si moltiplichino per cinquanta nel breve periodo, man mano che le nuove piantagioni entreranno in produzione. Tuttavia, vista la forte domanda e la crescente attesa per questa varietà in vari mercati europei e nordamericani, oltre al crescente interesse per la sua produzione, stiamo aprendo un processo di licenze per coltivatori con aziende a produzione precoce che puntano ai più alti standard qualitativi. La nostra visione è continuare a guidare la prossima era di innovazione agrumicola: un'era che ispiri scoperta, crei valore duraturo e faccia crescere la categoria a livello mondiale. Questo mandarino incarna quello spirito di creatività e immaginazione, fondendo scienza e natura per rendere l'alimentazione sana più attraente e significativa per tutte le generazioni, in particolare per le più giovani".

© AMFRESH

"Le sue esposizioni vivaci e il fascino da zucca attirano gli acquirenti, mentre le attività sui canali digitali e nei punti vendita creano un'esperienza tanto giocosa quanto rinfrescante. Selvaggia, fantasiosa e piena di energia stagionale", afferma Patricia Sagarmínaga, Global Director of Marketing and Communications del Gruppo AMFresh. "È una di quelle rare innovazioni che ridefiniscono il modo in cui i consumatori vivono l'ortofrutta".

© AMFRESH

"Cattura l'immaginazione e la curiosità, portando entusiasmo nella categoria e dimostrando che la frutta può essere coinvolgente, deliziosa e condivisibile quanto qualsiasi dolce stagionale. La risposta è stata straordinaria: piccoli volumi 'boutique' hanno suscitato un notevole affetto sia tra i consumatori sia all'interno del settore. Celebriamo anche la passione del costitutore e delle sue meravigliose nipoti, che danno vita alla magia di questa varietà sui social media e ci ricordano che la bellezza di Halloweena risiede nella sua capacità di emozionare e segnare l'inizio della stagione agrumicola. Se anche solo un dolce su cinque fosse frutta, daremo vita a un cambiamento davvero fresco e gioioso nel modo in cui le famiglie festeggiano. Ed è proprio questo il tipo di trasformazione di cui siamo orgogliosi promotori".

Per maggiori informazioni:
Patricia Sagarminaga
AMFRESH Group
[email protected]
www.amfresh.com

David Alba
Genesis Innovation Group
[email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi