Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nicofruit sponsor del volley con il marchio di kiwi Matera

Una stagione partita con ottimi riscontri dal mercato per l'actinidia

La campagna del Kiwi Matera® è ufficialmente partita il 6 ottobre, con le prime spedizioni avviate pochi giorni dopo rispetto alla precedente stagione. Nonostante un lieve ritardo agronomico, il mercato ha risposto in modo molto positivo. "I buyer ci riferiscono che stanno riscontrando un ottimo decumulo – spiega Francesco Nicodemo, presidente dell'Organizzazione Produttori Frutthera Growers – il prodotto si sta muovendo bene e questo genera richieste frequenti di riassortimento da parte dei nostri clienti nazionali. Attualmente, circa il 90% dei volumi è destinato alle catene della GDO italiana, in particolare Eurospin, Lidl, Coop e Iperal. Stiamo inoltre conducendo dei test commerciali presso alcuni mercati all'ingrosso di Bergamo e Milano, con l'obiettivo di valutare il comportamento del prodotto su dinamiche distributive differenti".

© Frutthera Growers Soc. Coop. Agr.

Tuttavia, la disponibilità di kiwi nella presente campagna non è particolarmente elevata. "Non possiamo impegnare grandi quantità per una vasta clientela – continua Nicodemo – Per questo motivo abbiamo scelto di selezionare soltanto alcune catene e monitorare attentamente l'andamento commerciale, in modo da garantire continuità e qualità, ma anche esclusività. La stagione proseguirà fino a dicembre, con aggiornamenti periodici sul mercato e sull'evoluzione dei consumi".

© Vincenzo Iannuzziello | FreshPlaza.it

Kiwy Matera, dal colore giallo intenso e dal gusto equilibrato con note esotiche, è un frutto ricco di vitamina C, antiossidanti e sali minerali, ideale per rinforzare il sistema immunitario e favorire il benessere digestivo.

Iniziative di marketing
Nicofruit annuncia poi la sua partnership per la stagione 2025/26 con la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano. La squadra veneta, che detiene i titoli di Campione d'Italia, d'Europa e del Mondo per club, beneficia del sostegno delle linee premium dell'OP, ovvero Kiwy Matera® e Fragola Matera®. L'accordo prevede una fornitura settimanale di circa 100 chilogrammi di prodotto, con un'attenzione particolare al monitoraggio dei consumi per garantire sempre la massima qualità e freschezza.

© Frutthera Growers Soc. Coop. Agr.

Questa partnership garantisce una visibilità significativa a Nicofruit. La sponsorizzazione è, infatti, presente sul cubo centrale e sui led del Palaverde di Villorba, il palazzetto che, nell'ultima stagione 2024/25, ha registrato il record assoluto di pubblico nel volley femminile italiano, attirando oltre 110.000 spettatori. Per tutta la durata del campionato, i prodotti saranno protagonisti anche nell'area VIP del palazzetto, dove verranno offerti agli ospiti, oltre che integrati nel piano alimentare delle atlete. La frutta a marchio verrà consumata anche dallo staff tecnico e di supporto, durante le trasferte.

Per maggiori informazioni:
O.P. Frutthera Growers Soc. Coop. Agr.
Nicofruit
Via Provinciale, 15
75020 Scanzano Jonico (MT) - Italy
+39 0835 954666
[email protected]
nicofruit.it

Articoli Correlati → Vedi