Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rallenta la crescita del trasporto aereo merci a settembre 2025

© Robert Paul Van Beets | DreamstimeIl mercato mondiale del trasporto aereo merci ha proseguito la sua espansione per il settimo mese consecutivo, ma i segnali di rallentamento sono ormai evidenti. Secondo i dati pubblicati da Iata relativi a settembre 2025, la domanda globale, misurata in tonnellate-chilometro trasportate, è aumentata del 2,9% rispetto a settembre 2024, una crescita positiva ma inferiore di 1,1 punti percentuali rispetto al ritmo di agosto. La componente internazionale, che rappresenta oltre l'87% del totale, ha registrato un aumento del 3,2%.

La domanda destagionalizzata mostra tuttavia un calo dello 0,6% rispetto al mese precedente, confermando che la fase di espansione sta perdendo intensità. L'offerta di capacità, misurata in tonnellate-chilometro disponibili, è aumentata del 3% su base annua, quasi in linea con la domanda, mantenendo stabile il coefficiente di carico al 45,7%, senza variazioni rispetto a un anno prima.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: