Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove varietà di zucche presto disponibili in commercio negli Stati Uniti

Alla fiera globale dell'IFPA ad Anaheim, la Sakata Seed America ha presentato diverse nuove varietà di zucche. "Una di quelle che ci entusiasma di più è la Thriller. È una zucca commestibile che può essere utilizzata anche come decorazione", afferma Jeff Watkins, responsabile dell'unità aziendale delle cucurbitacee di Sakata. Questa varietà ha vinto il premio All-America Selections (AAS) e, secondo i giudici dell'AAS, la qualità gustativa è di gran lunga superiore rispetto a tipologie simili. Le striature psichedeliche arancioni e verde scuro su uno sfondo color crema la rendono particolarmente accattivante per i consumatori. I colori compaiono precocemente e rimangono vivaci anche dopo la raccolta. La Thriller sarà disponibile in commercio nel 2026.

© Sakata Seed
Varietà Thriller

Tropicana
Tropicana è una nuova varietà di Butternut tropicale che, attualmente, viene coltivata principalmente in Sud America e Sudafrica, ma la Sakata Seed sta lavorando per introdurla anche sul mercato statunitense. Questa varietà ibrida è apprezzata per la sua crescita vigorosa e il sapore più dolce, grazie a un grado Brix più elevato rispetto ad altre varietà di Butternut. La Tropicana ha una polpa arancione scuro e una buccia verde scuro che mantiene il colore anche durante lo stoccaggio. "La varietà è già disponibile in commercio in Sud America e Sudafrica, ma la stiamo attualmente testando negli Stati Uniti e speriamo che sia disponibile sul mercato a partire dal 2027", dichiara Watkins.

© Sakata Seed
Tropicana

Zucche di piccola pezzatura
Un'altra novità sono tre varietà di zucche di piccola pezzatura, ideali per le torte, che si trovano attualmente in fase pre-commerciale e dovrebbero essere disponibili sul mercato entro il 2027. La varietà color beige è unica, in quanto non esistono altre zucche di piccola pezzatura con questo colore. La varietà arancione presenta una maggiore resistenza alle malattie rispetto alle varietà attualmente disponibili, e la varietà bianca mantiene il suo colore molto più a lungo. "Stiamo rinnovando completamente la categoria delle zucche piccole con varietà che offrono una migliore resistenza alle malattie, sono più facili da coltivare e garantiscono rese più elevate", commenta Watkins. Attualmente, tutte e tre le varietà sono in fase di sperimentazione in diverse zone degli Stati Uniti.

© Sakata SeedZucche di piccola pezzatura.

Per maggiori informazioni:
Jeff Watkins
Sakata Seed America
+1 408 610 8438
[email protected]
www.sakatavegetables.com

Articoli Correlati → Vedi