Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wilco Arts, di North Bay Europe:

"Nonostante il picco dei volumi i prezzi dei mirtilli peruviani non sono sotto pressione"

"Rispetto allo scorso anno sono arrivati molti più mirtilli dal Perù. Tuttavia, il mercato europeo ha assorbito facilmente tali volumi e i prezzi non subiscono alcuna pressione. I livelli delle quotazioni sono, infatti, molto più alte di quanto avessi inizialmente previsto", afferma Wilco Arts, di North Bay Europe.

© North Bay Produce

Quest'anno ricorre il quinto anno di attività della sede vendite olandese di questa azienda. North Bay è una cooperativa nordamericana con coltivatori proprietari in Nord, Centro e Sud America. La sede olandese si concentra sulla commercializzazione di varietà di mirtilli standard e premium provenienti dal Perù, dal Cile, dall'Africa e dall'Europa. "Grazie alla collaborazione con i nostri coltivatori, abbiamo avuto a disposizione bacche peruviane all'inizio della stagione, quando sul mercato non c'era quasi nessun frutto. Ciò dimostra che siamo un partner stabile per i rivenditori europei".

"La nostra stagione è iniziata gradualmente. Al momento ogni settimana vengono spediti dal Perù all'Europa circa 7.000-8.000 tonnellate di mirtilli e ora siamo al picco dell'offerta. L'anno scorso abbiamo dovuto affrontare le conseguenze di El Niño e in questo periodo si è verificato un picco inaspettato. Il mercato non era preparato a questo, quindi abbiamo dovuto recuperare il ritardo. Quest'anno c'è stata una risposta notevolmente positiva con promozioni aggressive in Paesi come la Germania, che a volte hanno persino portato a carenze di mercato", afferma Wilco.

© North Bay Produce

Wilko prevede arrivi stabili fino alla settimana 48. "Dopo di che le forniture dal Perù diminuiranno rapidamente. Abbiamo un picco piuttosto breve che calerà drasticamente a partire da dicembre. Quindi il mercato potrebbe tornare a essere piuttosto ristretto". Una novità è che North Bay Europe si sta concentrando maggiormente anche sulla coltivazione di lamponi e more in Europa e Africa. "Ciò offre un'ottima aggiunta al nostro pacchetto oltreoceano", conclude Wilco.

Per maggiori informazioni:
Wilco Arts
North Bay Produce Europe
+31 (0) 615 521 989
[email protected]
www.northbayproduce.com

Articoli Correlati → Vedi