Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Philip van Geest, di Van Geest International:

"La stagione degli ortaggi olandesi coltivati in serra sta per concludersi"

Ci troviamo nella settimana 44 e la stagione della frutta e verdura olandese coltivata in serra sta volgendo rapidamente al termine. Molti contratti (al dettaglio) relativi agli ortaggi da serra olandesi scadono nelle settimane 40-44, dopodiché si passa alle importazioni dalla Spagna o dal Marocco. Di conseguenza, per alcune settimane sui mercati si vedono quantità maggiori di prodotti olandesi, soprattutto pomodori e peperoni", spiega Philip van Geest, di Van Geest International (VGI).

"In queste ultime settimane il prodotto è spesso di colore più variegato a causa di una maturazione più irregolare. In altre parole: durante la stagione ha un aspetto leggermente migliore. Ma il rapporto qualità-prezzo continua a essere buono, e spesso viene venduto a un prezzo leggermente inferiore, a seconda della domanda. La richiesta dei mercati all'ingrosso non è stata male negli ultimi mesi, ma ora nei Paesi Bassi si nota maggiormente l'influenza delle importazioni consegnate direttamente", prevede il commerciante.

© Van Geest international

"La stagione delle melanzane olandesi è quasi finita e quelle spagnole sono già sul mercato. Lo stesso vale per le zucchine. I pomodori tondi, i pomodorini e i pomodori da insalata continueranno a essere disponibili ancora per una, due o forse tre settimane, mentre la fornitura di pomodori a grappolo proseguirà normalmente grazie alla sovrapposizione tra la coltivazione in serra e quella autunnale", afferma Philip.

"I cetrioli olandesi sono ancora disponibili in quantità sufficienti, anche se non dureranno a lungo, e va detto che sono persino migliori di quelli spagnoli. È noto che i primi lotti sono spesso di colore più chiaro, e anche questa volta è stato così. L'offerta di peperoni sta diminuendo rapidamente. Potrebbe verificarsi una carenza, anche a causa dei problemi di tripidi che si stanno già verificando in Spagna. C'è una maggiore disponibilità di peperoni verdi olandesi, spesso di qualità leggermente superiore, perché i coltivatori a volte scelgono di svuotare i campi per concludere la stagione".

Per maggiori informazioni:
Philip van Geest
Van Geest International
Jogchem van der Houtweg 41
2678 HA De Lier - Paesi Bassi
+31 0174-514300
[email protected]
www.vgibv.nl

Articoli Correlati → Vedi