Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aart Blom di Blom Fruit Partners Holland

"Una domanda solida e diffusa per le pere olandesi"

Attualmente le pere olandesi stanno trovando un ampio sbocco di mercato. "I Paesi meridionali come la Spagna e l'Italia stanno ottenendo buoni risultati, ma in realtà non si può citare nessuna nazione in Europa dove non arrivino le pere, quindi il mercato di sbocco è piuttosto ampio. Anche verso la Francia, la Germania, la Scandinavia e i Paesi dell'Europa orientale - osserva il commerciante di frutta Aart Blom, di Blom Fruit Partners Holland - Sono in corso interessanti promozioni, ad esempio attualmente si stanno vendendo grandi volumi di pere Lukassen".

"Sono state raccolte molti più frutti di quanto inizialmente previsto, il che ha esercitato una certa pressione sul mercato. La carenza di spazio refrigerato e di casse è stata una vera sfida quest'anno. Sono stati utilizzati contenitori di stoccaggio che altrimenti non sarebbero mai stati riempiti - continua Aart - Per ottenere un movimento dei prezzi, le pere raccolte più tardi devono prima essere tolte dal mercato, ma poi ci sarà sicuramente più spazio per un aumento dei prezzi. A livello europeo, infatti, non ci sono più così tante pere".

"La cosa più importante ora è che le vendite continuino e che il prodotto venga venduto, e questo è ciò che vediamo accadere su tutti i fronti. Per quanto riguarda i prezzi, mi aspetto che nella seconda metà della stagione le cose andranno davvero bene. Se in questo periodo si guadagnano 0,80-0,90 euro per i calibri più grossi, non è affatto male, solo che durante il periodo di raccolta le aspettative erano piuttosto alte".

"Fortunatamente la qualità è piuttosto buona. La pezzatura è sufficientemente adeguata. Il sapore è gradevole e le pere sono belle bianche. Anche gusto e qualità delle mele sono adeguati, solo che in questo caso dipendiamo maggiormente dal mercato olandese. Se il trasporto è più lontano, diventa più difficile fissare il prezzo delle mele. Ma anche in Paesi come la Repubblica Ceca e la Polonia ci sono molte mele con una leggera rugginosità, quindi è possibile che più avanti nella stagione vengano qui ad acquistare le Jonagold".

Per maggiori informazioni:
Fruit Partners Holland
Hooiweg 16
4158 LE Deil - Paesi Bassi
+31 (0)345 651311
[email protected]
www.fruitpartnersblom.nl

Articoli Correlati → Vedi