La carenza di manodopera non risparmia il settore ortofrutticolo. Manca personale a tutti i livelli: nei campi, nei magazzini e nella logistica. È proprio su questi anelli della filiera che interviene concretamente Temra GmbH, con sede ad Amburgo (Germania). I team esperti di questo fornitore di servizi di manodopera operano con flessibilità, "nel rispetto dei tempi, della qualità e dei costi", sottolinea il suo direttore, Orhan Güler.
© Temra GmbH
I collaboratori di Temra GmbH svolgono ogni compito con rigore, efficienza e nel rigoroso rispetto delle norme igieniche e di qualità.
Fondata nel 2007, l'azienda si è inizialmente specializzata nella fornitura di personale per le attività di magazzinaggio. Ma nel corso degli anni la sua offerta si è notevolmente ampliata, spiega Güler. Nel settore ortofrutticolo, in particolare, la domanda di personale flessibile è in costante crescita. "Oggi i nostri servizi vanno ben oltre il semplice lavoro di magazzino. Se necessario, interveniamo anche durante i raccolti stagionali, ad esempio per la raccolta delle mele nella regione del Vieux Pays. Possiamo impiegare fino a 150 lavoratori e garantire loro l'alloggio in loco". Nel complesso, Temra GmbH impiega circa 250 collaboratori di varie nazionalità, la maggior parte dei quali parla correntemente il tedesco.
© Temra GmbH
Attualmente i team di Temra GmbH partecipano in particolare alla raccolta delle mele nel Vieux Pays.
Temra GmbH è uno dei pochi fornitori specializzati nella gestione di prodotti ortofrutticoli freschi, spesso molto delicati, un'attività che richiede competenze specifiche. Güler precisa: "I nostri dipendenti sono qualificati ed esperti nella gestione di frutta e verdura, sia nella produzione che nel confezionamento. Molti dei nostri clienti fedeli sono produttori e grossisti del settore. I nostri capisquadra, presenti nei magazzini, assicurano che ogni ordine venga eseguito in conformità con le aspettative del cliente e nel rigoroso rispetto degli standard di igiene e qualità. Offriamo così un servizio chiavi in mano che consente ai nostri partner di ridurre i costi e ottimizzare i processi".
© Temra GmbH
Finora l'azienda ha concentrato le proprie attività nella regione di Amburgo e dintorni, dove offre servizi di subappalto affidabili e riconosciuti. "Ora prevediamo di estendere la nostra offerta a tutto il territorio tedesco e per questo desideriamo instaurare nuove partnership e relazioni commerciali", conclude Güler.
Per maggiori informazioni:
Orhan Güler
Temra GmbH
Grosse Schippsee 28
D-21073 Amburgo - Germania
+49 152 21848213
+49 40 807929240
[email protected]
www.temra.de