Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agrieuropa

Buona la richiesta di ortaggi da parte del mercato interno, peccato per le quotazioni non entusiasmanti

"Siamo quasi al termine della nostra campagna melanzane, peperoni e cetrioli e contemporaneamente è in corso la raccolta e commercializzazione delle zucchine scure, chiare, con e senza fiore, che rappresentano i protagonisti delle nostre referenze autunnali". Così afferma Alessio Mattia, responsabile commerciale di Agrieuropa.

© Agrieuropa (main)

Quanto alla situazione commerciale, Mattia spiega:"La richiesta da parte del mercato interno non manca sia per le zucchine chiare con fiore e senza fiore sia per quelle scure, a fronte di rese basse dovute a una maggiore incidenza della virosi in questo periodo e per via dell'abbassamento delle temperature. Per le altre referenze, come melanzane e peperoni, non possiamo lamentarci per la domanda ma piuttosto per le quotazioni, che si sono sempre mantenute basse. Ci riteniamo soddisfatti invece per i volumi in uscita del cetriolo.Stiamo per partire con le referenze invernali: stiamo iniziando con la rapa lunga e dalla prossima settimana comincerà la commercializzazione del cavolo rapa, piano piano incrementeremo con tutte le altre referenze invernali. La commercializzazione della valeriana è cominciata da un paio di settimane, e finora la domanda è ben allineata con l'offerta; attendiamo il pieno produttivo tra qualche settimana".

© Agrieuropa (main)

Agrieuropa si occupa di produzione, lavorazione e confezionamento di ortaggi. La sua attività si svolge nel cuore dell'Agro Pontino, in provincia di Latina, e precisamente nei comuni di Terracina, San Felice Circeo, Sabaudia e Pontinia. L'azienda opera su una superficie totale di 400 ettari, di cui 303 sono coperti da serre e circa 100 ettari sono coltivati in pieno campo. Durante la campagna invernale, Agrieuropa ha movimentato, oltre a una gamma di insalatine (come valeriana, spinacio, spinacino e rucola), anche zucchine, radice di prezzemolo, rapa lunga, rapa tonda, cavolo rapa, ravanelli e carote. La maggior parte di questi prodotti invernali è destinata all'export.

© Agrieuropa (main)

"Ci lasciamo alle spalle una campagna estiva delle angurie deludente, in quanto da luglio in poi il mercato è crollato, e fino alla fine il commercio ha avuto un andamento disastroso, tale da indurci a lasciare invenduta merce sui campi e in magazzino".

© Agrieuropa (main)

"Quanto alla campagna delle referenze invernali, per ora procediamo con i trapianti, ponendo molta attenzione alla presenza di insetti e in generale all'aspetto fitosanitario delle coltivazioni in corso. Ci prepariamo alla campagna invernale con molta attenzione in termini di investimenti economici e colturali, cercando di programmare tutto al meglio poiché intravediamo di fronte a noi un periodo non proprio semplice".

Per maggiori informazioni:
Agrieuropa Soc. Coop. Agr.
S.S. 148 Pontina Km 97,700
04019 Terracina (LT) - Italy
+39 0773 756158
+39 0773 756408
[email protected]
www.agrieuropa.it

Articoli Correlati → Vedi