Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il clima di Huelva è ideale per le bacche di Goji

La provincia meridionale spagnola di Huelva è famosa per i suoi piccoli frutti, ma le possibilità di coltivazione delle bacche di Goji sono meno conosciute. Tuttavia, il clima locale, caratterizzato da molte ore di sole, inverni miti e giornate calde, offre le condizioni ideali per questo superfrutto. Lo stesso vale per l'azienda agricola GojiVital, che è ottimista sul futuro della coltivazione del Goji in Spagna.

© GojiVital

Secondo GojiVital, in queste condizioni ogni generazione di piante si rafforza, crescendo con una sana resistenza e molta vitalità. "Questo rende le piante produttive e i frutti di alta qualità. Negli ultimi anni le bacche di Goji sono diventate un'opportunità strategica per coltivatori e investitori. Una volta attecchita la pianta, è una coltura abbastanza resistente alla siccità. Ciò si adatta bene alla necessità di un uso più parsimonioso dell'acqua nell'agricoltura e nell'orticoltura".

© GojiVital

GojiVital non offre solo piante, ma un progetto completo. Fornisce consulenza sulla distanza di coltivazione, l'irrigazione e la potatura, in modo che chi inizia a coltivare bacche di Goji possa farlo con maggiore sicurezza. "E il mercato va oltre la frutta fresca: c'è richiesta di bacche essiccate, polveri, capsule e succhi. Grazie alla buona logistica e alla tradizione di esportazione, Huelva ha il potenziale per diventare il centro europeo di eccellenza per il Goji. I coltivatori che hanno iniziato con pochi ettari si sono decisi ad ampliare la loro superficie dopo avere visto la domanda reale e i margini".

© GojiVital

"Più che una questione di cifre - afferma GojiVital - la coltivazione delle bacche di Goji a Huelva è una scelta a favore di un modello di coltivazione sostenibile. La loro produzione è diversa dalle colture standard di massa: è possibile specializzarsi in un prodotto di alta qualità. Inoltre, richiede meno lavoro rispetto ad altri tipi di frutta, il che è vantaggioso per la pianificazione del tempo e delle risorse".

Per maggiori informazioni:
GojiVital
+34 608 679 435
[email protected]
www.gojivital.com