UK: crescono le vendite di prodotti alimentari, bene le private label

Secondo il sito specializzato Kantar Worldpanel nelle ultime 12 settimane (sino al 25 febbraio 2018) le vendite di prodotti alimentari sono cresciute del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2017. E' il 12mo periodo consecutivo che le vendite hanno superato il 3%.

E' interessante segnalare che i consumi sono cresciuti grazie anche al fatto che nel periodo citato sono cadute le festività di S. Valentino e del Capodanno cinese che hanno generato acquisti soprattutto di alimenti pre-cucinati e pronti all'uso (soprattutto della cucina cinese) da consumare a casa direttamente.



Tesco e Morrisons sono risultati - testa a testa - fra le catene più attive sul fronte delle vendite con una crescita del 2,7%. Tesco è fra i top seller quello che ha fatto registrare vendite medie unitarie più elevate del settore. Morrisons nel contempo, ha fatto registrare il suo 16mo incremento consecutivo (+10,6%).

Un'altra ottima performance l'ha ottenuta Asda che ha attratto - sempre nelle ultime 12 settimane - oltre 309.000 nuovi acquirenti rispetto al passato. Anche Aldi e Lidl, hanno saputo far crescere le loro quote di mercato seppur ancora lontane dai top quali Tesco, Sainsbury's e Morrisons.

Fonte: ITA London/ICE LONDRA

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018