Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
John van der Zouwen, di De Groot Fruit & Vegetables

"Il clima in Europa nord-occidentale dà una spinta alle vendite di drupacee"

© De Groot fruit & vegetables

L'inizio della stagione delle drupacee è andato abbastanza bene da De Groot Fruit & Vegetables, nonostante alcune carenze nelle prime settimane dovute ai danni della grandine in primavera e alla richiesta di volumi promozionali da parte della vendita al dettaglio in Europa.

"Nel frattempo l'offerta da Llerida è in pieno corso e stiamo assistendo a una fornitura costante di prodotti di buona qualità in grandi volumi. Le condizioni climatiche nel Nord Europa stanno migliorando, dando un impulso positivo alle vendite di frutta in generale e sicuramente di drupacee", afferma John van der Zouwen.

"Negli ultimi anni continua la tendenza delle pesche tabacchiere a guadagnare quote rispetto alle pesche comuni. La pesca comune sta perdendo sempre più terreno e sta quasi diventando un prodotto di nicchia, con un interesse particolare verso i frutti di grandi dimensioni. Attualmente c'è una carenza, che mantiene i prezzi a livelli ragionevoli. Le platerine non hanno mai avuto una spinta come le pesche tabacchiere, probabilmente perché spesso c'erano problemi di qualità con conseguente conservabilità limitata. Per il momento non ne vendiamo grandi volumi, ma se dovessero arrivare sul mercato varietà migliori, le considereremo volentieri".

De Groot Fruit & Vegetables serve un'ampia gamma di clienti (vendita al dettaglio, all'ingrosso e ristorazione) in patria e all'estero attraverso la sua attività di vendita all'ingrosso a Breda. Nelle settimane 25, 26 e 27 è in corso una campagna di vendita promozionale con i kiwi Zespri che prevede la possibilità di vincere una delle 20 paia occhiali da sole in edizione speciale del marchio Oakley, per ogni cliente che acquista kiwi.

Per maggiori informazioni:
De Groot fruit & vegetables
+31 (0)76 530 7000
info@degrootfruitandvegetables.com