Il 18 giugno KWS Vegetables ha inaugurato un nuovo centro di ricerca e sviluppo ad Andijk, nei Paesi Bassi. Questa struttura, che comprende una serra, un ufficio e dei laboratori, dimostra l'impegno dell'azienda familiare tedesca a progredire nel settore delle sementi di ortaggi.
In qualità di nuovo operatore del settore, KWS sta effettuando investimenti significativi. L'azienda sta già assistendo alla nascita delle sue prime varietà commerciali per un numero crescente di colture, come la "Tropicalia" nelle angurie. Sebbene KWS non si stia attualmente concentrando sulla selezione di colture ad alta tecnologia, le strutture avanzate di Andijk sono comunque essenziali per le sue attività.
La serra si estende su 6.600 metri quadri
Il nuovo centro di ricerca e sviluppo si trova ad Andijk, nell'ex sito di Pop Vriend Seeds, che KWS ha acquisito nel 2019. Sebbene anche Pop Vriend Seeds avesse una serra, questa nuova struttura rappresenta un significativo aggiornamento tecnologico e di scala. Il centro occupa un ettaro di terreno, situato accanto a campi dimostrativi per colture in campo aperto e vicino al centro del villaggio di Andijk. L'evento di inaugurazione ha attirato molti residenti locali, oltre a colleghi e partner di costruzione.
Il nuovo complesso di serre si concentrerà sulla ricerca di colture in campo aperto come spinaci, fagioli, barbabietole e bietole. Inoltre, una sezione della struttura sarà dedicata alle colture di ortaggi da frutto come cetrioli e peperoni, concentrandosi sugli esperimenti e sulla riproduzione di piante aploidi raddoppiate, che vengono sviluppate presso il centro di ricerca KWS di Wageningen.
I 25 esperti di R&S che lavoreranno in questa nuova sede si concentreranno sulla ricerca su spinaci, fagioli, barbabietole, bietole, cetrioli e peperoni. "Con queste nuove strutture possiamo aumentare in modo significativo il numero di linee di piante che testiamo. Ciò include la coltivazione di piante di cetriolo e peperone aploidi raddoppiate, che sono state sviluppate dai nostri colleghi di Wageningen", ha dichiarato il direttore della sede Frank Hollenberg durante la cerimonia di inaugurazione, alla quale hanno partecipato colleghi, partner, vicini e funzionari locali. "Estendo la mia gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto", conclude Hollenberg.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico della visita alla serra
Per maggiori informazioni:
KWS Vegetables
[email protected]
www.kwsvegetables.com