Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eva van der Plas, di Van der Plas Sprouts:

"Una nuova macchina da taglio per micro-ortaggi incrementa l'efficienza e riduce il lavoro manuale"

ZTI, in collaborazione con Van Der Plas Sprouts, ha sviluppato appositamente una macchina per tagliare i micro-ortaggi. "In passato il taglio veniva fatto a mano e non solo era un lavoro pesante e monotono, ma i germogli non venivano mai tagliati esattamente alla stessa lunghezza. Inoltre, preferiamo toccare il meno possibile tali prodotti delicati", afferma Eva van der Plas, direttrice di Van der Plas Sprouts.

La nuova macchina non solo offre i vantaggi citati, ma aumenta anche la produttività. Van der Plas aggiunge: "Ora lavoriamo cinque cestini all'ora, rispetto ai quattro precedenti. Ma allora erano anche due le persone che tagliavano. Ora il processo è più veloce ed efficiente, con due dipendenti in meno, che possono essere impiegati altrove. In questo modo, la macchina si ripaga da sola".

Lo sviluppo di questo macchinario è stato possibile grazie alla sovvenzione del Just Transition Fund ottenuta da ZTI. Questo programma di sovvenzioni dell'Unione europea è destinato alle innovazioni che contribuiscono alla transizione energetica e a un ambiente di lavoro e di vita più sostenibile.

Per maggiori informazioni:
ZTI
De Dijken 1
1747 EE Tuitjenhorn - Paesi Bassi
+31 (0)224 - 55 33 00
[email protected]
www.zti.nl

Foto di apertura: © zti

Data di pubblicazione: