Buona stagione e aumento della domanda per gli ananas colombiani

La stagione colombiana degli ananas sarà complicata per via della forte competizione con il Costa Rica, un Paese che ne offre volumi ingenti. Nonostante l'incertezza dei mercati, i produttori prevedono comunque una buona stagione e un aumento della domanda.

Andres Kuratomi, direttore generale dell'azienda Bengala Agricola, ha affermato: "C'è incertezza nel mercato dell'ananas, soprattutto perché l'offerta del Costa Rica è superiore alla domanda dei mercati. Infatti, la scorsa stagione l'offerta ha superato di gran lunga la domanda. Di conseguenza la situazione era molto complessa e le persone ora sono prudenti".


(Foto d'archivio)

Ciononostante, Kuratomi si definisce molto ottimista e crede che la tendenza del mercato cambierà nelle prossime settimane. "La domanda dovrebbe aumentare con l'avvicinarsi del periodo di Pasqua, cosa che generalmente accade in tutto il mondo".

Kuratomi ha inoltre affermato che la produzione della Bengala Agricola ha continuato a crescere e ha registrato un ottimo raccolto. "Stiamo coltivando ananas in nuove aree che si sono rivelate davvero proficue; ne stiamo producendo più di 130 tonnellate a ettaro. Siamo entusiasti non solo dei volumi eccellenti, ma anche della elevata qualità dei frutti".

Per maggiori informazioni:
Adrés Kuratomi
Bengala Agrícola
Colombia
Tel.: +57 2 4855974
Email: Info.corp@agroriocas.com
Web: www.agroriocas.co

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018