Amenduni Nicola Spa, azienda leader nel settore dell'olio di avocado con sede in Puglia, sarà presente alla quinta conferenza Avocado Africa, in programma dal 27 al 30 maggio presso il Sarit Center di Nairobi (Kenya).
Amenduni fa parte del Gruppo Valbruna, uno dei maggiori produttori al mondo di acciai inossidabili speciali, ed è noto a livello globale per essere un affidabile produttore di macchine, capace di supportare i clienti nella progettazione delle migliori soluzioni per l'estrazione dell'olio, sia di tipologia crudo sia extravergine.
![]() | ![]() |
L'evento Avocado Africa 2025 è la più grande riunione al mondo tra operatori del settore dell'avocado per il continente africano. Trattasi di una piattaforma pensata specificamente per stimolare il commercio, il trasferimento di tecnologia, la condivisione di conoscenze. Permette ai partecipanti di prendere parte a un'attività di matchmaking altamente specializzata tramite la piattaforma Avo-match e di conoscere i modelli di produzione innovativi che stanno sviluppando coltivazioni più sostenibili e redditizie.
Amenduni ha sempre sostenuto la crescita e lo sviluppo del processo di creazione di valore nella filiera dell'avocado in tutto il mondo, con particolare attenzione all'Africa. L'azienda può contare su una vasta base di clienti in Paesi leader nella produzione di olio di avocado, come Messico, Perù e Colombia, Cile, Repubblica Dominicana, vantando un'esperienza ventennale nell'estrazione dell'olio di avocado.
"Abbiamo partecipato ad Avocado Africa sin dalla prima edizione, nel 2021, durante la pandemia di Covid19 – spiega Aldo Pesce, sales export manager dell'azienda – Un appuntamento che esprime la grande attenzione dell'azienda verso il mercato dell'Africa orientale e, più in generale, verso tutto il mercato del continente africano. Quest'anno sarà presente anche Riccardo Stillavati, technical sales engineer dell'azienda".
Amenduni conta già oltre 30 clienti che lavorano l'olio di avocado nell'Africa orientale ed è partner di riferimento per alcune delle più grandi aziende e gruppi operanti nel settore. Il punto di forza di Amenduni è l'assistenza post-vendita, grazie a un servizio tecnico locale e ricambi prontamente disponibili.
Amenduni è impegnata dal 1905 a garantire le migliori prestazioni nell'estrazione di oli alimentari. "Grazie alla posizione dello stabilimento, in Puglia – cuore della produzione di olio d'oliva – siamo fortemente coinvolti anche nel settore dell'olivo, ma si può affermare, senza dubbio, che la maggior parte dell'olio di avocado estratto oggi nel mondo è prodotta con macchine da noi progettate e costruite".
maggiori informazioni:Amenduni Spa
Via delle Mimose, 3
70026 Modugno BA
+39 080 531 4910
[email protected]
[email protected]
amenduni.it