Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

E' nata Agricolus Essential, una piattaforma per l'agricoltura di precisione

Per migliorare la qualità del prodotto, ridurre l'impatto ambientale ed eliminare inutili costi per l'azienda, all'agricoltore del futuro basteranno un computer o un tablet. E' possibile grazie ad un innovativo servizio "plug and play" per l'agricoltura di precisione. A progettarlo e metterlo in rete è stata la società umbra Agricolus, che ha concentrato le più moderne tecnologie di supporto decisionale per le imprese dell'agroalimentare in una web application considerata "facile da utilizzare" e totalmente gratuita fino a 10 ettari.



E' nata infatti Agricolus Essential, piattaforma per l'agricoltura di precisione, "un progetto unico a livello europeo e al 100% umbro" come lo definiscono gli ideatori.

"Questa piattaforma on line - spiegano - consente all'agricoltore di gestire al meglio i propri campi, registrando informazioni utili a capire l'andamento delle coltivazioni e i parametri che ne influenzano le produzioni: colture in atto, analisi del suolo, condizioni meteo, fitopatologie e altro".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto