I prezzi dei peperoni alle aste della Federazione delle Cooperative Orticole Belghe si sono leggermente ripresi nella settimana 19. Tuttavia, un prezzo medio di soli 0,91 euro/kg continua a non essere sufficiente.
Lo stesso vale per i prezzi dei pomodori, ancora al di sotto della media quinquennale. Alla fine della settimana 19, il prezzo medio per quelli a grappolo è di circa 0,70 euro e per quelli sfusi di 0,58 euro. Per il prodotto sfuso ciò significa un altro calo di prezzo di oltre 0,10 euro.
Il prezzo dei cetrioli ha recentemente registrato una leggera ripresa, ma la settimana 19 ha visto un altro calo. Il prezzo medio è sceso a 0,346 euro ad unità.
Anche il prezzo della lattuga cappuccina è sceso leggermente nella settimana 19, a 0,51 euro. Come nel caso del cetriolo, il prezzo medio è comunque superiore alla media quinquennale.
I volumi delle fragole sono elevati a causa del clima soleggiato. I prezzi sono relativamente bassi, inferiori alla media quinquennale.
Per accedere ai grafici dei prezzi all'ingrosso, vai sulla pagina dedicata ai dati agricoli del ministero dell'agricoltura e della pesca fiammingo. Tutti i prezzi medi degli ortaggi per la settimana 19 sono visibili qui.