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Anguria Perla Nera

Una crescita del 30 per cento, da 1000 a 1300 ettari

Un brand in crescita. La filiera italiana di Perla Nera passa da 1000 a 1300 ettari, grazie a nuove sinergie. Unendo forze, competenze e passione O.P. Francescon, Peviani spa e O.P. La Mongolfiera, hanno ampliato del 30% gli areali di produzione, passando da 1000 a 1300 ettari. Un risultato reso possibile anche grazie all'ingresso di nuovi partner agricoli provenienti da diverse regioni italiane, a testimonianza di una filiera nazionale solida, radicata e in continua espansione.

"Questa crescita è il frutto di un lavoro di squadra che valorizza le competenze sviluppate lungo tutta la filiera, offrendo al consumatore un prodotto sempre più capillare e di qualità", commenta Bruno Francescon, presidente del Consorzio.

Perla Nera guarda con decisione ai mercati esteri, rafforzando i progetti già avviati nel 2024. "La qualità di Perla Nera è apprezzata anche oltre confine, dove l'anguria non è un prodotto meramente legato alla stagionalità e le abitudini di consumo sono differenti: stiamo consolidando le nostre relazioni commerciali in Germania e nuove aperture si affacciano all'orizzonte. All'estero non esportiamo solo prodotto, ma anche know-how di marca: non mancheranno infatti investimenti in marketing e comunicazione mirati a veicolare al meglio le qualità e le proprietà di Perla Nera", dichiara Andrea Peviani, direttore commerciale della Peviani spa.

Non solo crescita produttiva e commerciale, ma anche una strategia di marketing solida e ambiziosa. Perla Nera prevede per il 2025 una campagna marketing multicanale e capace di dialogare con pubblici diversi, grazie a un mix bilanciato di media tradizionali e digitali.
Lo spot con jingle, ispirato alle note della celebre "Vorrei la Pelle Nera", sarà pubblicato per tutta l'estate su TV, radio e canali social. La comunicazione digital vedrà un deciso incremento degli investimenti pubblicitari e una serie di collaborazioni con influencer, mentre il brand sarà protagonista anche nel mondo della musica, presidiando eventi come Party Like a Deejay e la tournée di Battiti Live.

Grande novità 2025 è il lancio di Capitan PerlaNera, il personaggio dedicato ai più piccoli, protagonista di uno spot carico di messaggi positivi, che debutterà su Boing e Cartoonito e sarà valorizzato in alcuni punti vendita della Grande Distribuzione.

"Con la nuova campagna vogliamo consolidare la nostra presenza nell'immaginario collettivo, parlando a diverse generazioni e rafforzando il nostro legame con il mondo della musica e dell'intrattenimento. Capitan PerlaNera sarà il nostro ambasciatore per il pubblico kids, un modo fresco e divertente per avvicinare anche i più piccoli al nostro prodotto", conclude Sergio Giardina, direttore commerciale di O.P La Mongolfiera.

Per maggiori informazioni:
Perla Nera
via Retenago, 13
46040 Rodigo (MN)
[email protected]
www.anguriaperlanera.com

Data di pubblicazione: