Coltivazione illegale di uve della spagnola SNFL in Puglia

La spagnola Special New Fruit Licensing Ltd (SNFL) ha reso noto di aver dato luogo a un procedimento giudiziario presso il Tribunale di Bari nei confronti di un produttore dell'area di Rutigliano-Casamassima. Il produttore in questione avrebbe utilizzato e prodotto illegalmente le varietà Sheegene 4 (Luisco™) e Sheegene 20 (Allison™) della SNFL.


Allison™

SNFL aveva appena sistemato un'altra questione con un produttore dell'area di Grottaglie per la produzione illegale della varietà Sheegene 2 (Timpson™). In questo caso, il vigneto illegale era stato sradicato e distrutto e il produttore aveva risarcito SNFL.

L'azienda spagnola è impegnata nel fermare ogni atto di violazione dei suoi diritti in Italia per proteggere gli interessi di quei coltivatori che possiedono licenza autorizzata, i quali chiedono azioni contro coloro che coltivano illegalmente senza pagare alcuna royalty e competono, perciò, in maniera sleale sul mercato.


Timpson™

Come risaputo, in Italia, SNFL è anche proprietaria dei diritti delle varietà conosciute come "Timco TM" ("Sheegene 13"), "Melanie TM" ("Sheegene 9"), "Ivory TM" ("Sheegene 21"), "Melody TM" ("Blagratwo"), "Magenta TM" ("Sheegene 3"), "Great Green TM" ("Sheegene 17"), "Carlita TM" ("Sheegene 25"), "Kelly TM" ("Sheegene 18"), "Black Moon TM" ("Sheegene 16"), "Krissy TM" ("Sheegene 12") e "Ralli Seedless".

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:

Commenti recenti:


E'' la solita storia dell''introduzione della....patata!!!!

Tomaso Ruzittu, Arzachena (SS) - 2018/03/10 11:25:21.000



© FreshPlaza.it 2018