Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il futuro del mercato all'ingrosso di Bolzano è in bilico?

Il mercato all'ingrosso di Bolzano è sempre stato considerato il fulcro del settore ortofrutticolo altoatesino. Le aziende che vi sono ancora presenti, però, non sanno cosa riserverà loro il futuro. Il motivo: il progetto areale ferroviario.

Il mercato all'ingrosso è necessario per l'espansione dell'area. Tuttavia, l'amministratore unico Heini Grandi (a destra) conferma che non è ancora chiaro quando inizieranno i lavori.

Commercio alimentare da oltre 60 anni
Il mercato all'ingrosso di Bolzano è stato fondato nella sua forma attuale nel 1963. Nel 1987 l'area del mercato all'ingrosso è stata notevolmente ampliata. Oltre a frutta e verdura, vi si movimentano anche pesce, carne, fiori e altri prodotti alimentari.

Paolo Peroni, direttore Mercati Generali, ha dichiarato: "Fino a qualche anno fa, gli operatori erano oltre 20 e per quanto concerne frutta e verdura si movimentavano oltre 20mila tonnellate di merce. Con l'incertezza degli ultimi anni, alcune ditte hanno lasciato il mercato, rimanendo in circa 10. Di conseguenza, la movimentazione ortofrutticola è diminuita".

Per maggiori informazioni:
Mercato Generale all'ingrosso di Bolzano S.r.l.
Via Macello, 29
39100 Bolzano - Italy
[email protected]
www.mercatobz.com