Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Abdelkader Habony, di Habony Group:

"Abbiamo ottenuto un miglioramento nella consistenza dell'uva da tavola e nella costanza del grado Brix"

La stagione egiziana dell'uva da tavola inizia a maggio con le varietà precoci. Secondo Abdelkader Habony, la stagione promette di essere un successo. "I viticoltori sono riusciti a trarre vantaggio dalla situazione del mercato, combinando l'adattamento alle preferenze dei consumatori con pratiche agricole che garantiscono una fornitura precoce e una buona qualità".

In questa campagna, le scelte varietali dei viticoltori egiziani sono sempre più orientate verso le preferenze dei consumatori. Habony spiega: "In Egitto ci sono molte cultivar coltivabili e il vantaggio di una stagione precoce, mentre nell'emisfero nord l'offerta di uve da tavola è limitata. Ci siamo concentrati su varietà che potessero garantire un buon equilibrio tra una produzione precoce di successo e l'apprezzamento dei consumatori. Ci siamo resi conto che i consumatori preferivano soprattutto le varietà senza semi, dalla consistenza compatta e dal sapore dolce".

Il produttore aggiunge: "Per questo motivo, ci siamo concentrati su varietà come Early Sweet, Superior e Flame Seedless per l'inizio della stagione. Siamo lieti di annunciare che la qualità sarà all'altezza delle aspettative dei nostri clienti in questa stagione. Ci sono state complicazioni dovute a fattori climatici, ma grazie a sofisticate operazioni agricole, come l'irrigazione ottimale e la produzione in un clima controllato, abbiamo ottenuto un miglioramento della resa e della qualità e, soprattutto, della consistenza dell'uva da tavola e del grado Brix, che i consumatori richiedono".

Più avanti nella stagione, sarà il turno di quelle che sono già varietà di punta sul mercato. Habony sottolinea: "Le varietà tardive sono tra le più ricercate sul mercato, in particolare la Crimson Seedless. I coltivatori hanno anche scelto in questa campagna di concentrarsi su Red Globe, King Ruby e Black Magic. Gran parte della produzione tardiva avviene su terreni desertici bonificati, il che si traduce in uve da tavola più robuste, compatte e dal sapore dolce".

"L'uva da tavola è senza dubbio uno dei frutti più importanti di origine egiziana, a cui viene data priorità in tutte le fasi, dalla produzione alla confezione, fino al supporto logistico. Noi di Habony Group abbiamo decenni di esperienza nella produzione e ci siamo costruiti un'ottima reputazione sul mercato grazie alla ricerca della massima qualità e alla nostra attenzione a partnership a lungo termine, basate sulla trasparenza e sul successo reciproco", conclude il coltivatore.

Per maggiori informazioni:
Abdelkader Habony
Habony Group
+20 1090999229
[email protected]