Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lark Seeds Italia presenta Lilly F1

Una nuova mini anguria precoce senza problemi di allegagione

La campagna delle mini angurie è iniziata in Sicilia con qualche giorno di anticipo rispetto agli altri anni, grazie alle condizioni climatiche miti, anche se tante varietà hanno avuto problemi di allegagione dovuti al caldo umido del mese di marzo.
Nella foto a destra: mini anguria Lilly F1, polpa rosso intenso sin dalle raccolte di aprile
Tra le varietà precoci si sta distinguendo una nuova varietà della Lark Seeds, la Lilly F1.
Abbiamo chiesto a Nunzio Schembri, responsabile produzione dell'azienda Demetra Gold di Licata (provincia di Agrigento), di parlarci di questa varietà. "Ha una pianta facile da gestire di vigore medio - ha risposto Schembri - per cui, come diciamo in gergo, non c'è il rischio che 'la pianta scappi e si appagli', quindi allega con grande facilità. La pianta continua a crescere anche dopo l'allegagione garantendo un'ottima copertura fogliare. E facilità di allegagione vuol dire garanzia di produzione elevata".
Nella foto a sinistra: micro seme e poco seme, ottimo colore e sapore della polpa. Nella foto a destra: Lilly F1 in raccolta a Portopalo presso l'azienda Cavarra Sebastiano; pianta equilibrata di ottima allegagione e uniformità
"Anche dal punto di vista qualitativo, Lilly F1 ci sta soddisfacendo pienamente, e sopratutto sta soddisfacendo i nostri clienti, in quanto garantisce una polpa dal colore rosso intenso sin dalle raccolte più anticipate, ottimo gusto ed elevato grado Brix (13). Inoltre, la lunga shelf life della varietà ci dà una grande sicurezza nella raccolta, consentendoci di gestirla sempre al meglio, e garantisce ai nostri clienti di poter disporre di un prodotto qualitativamente ottimale anche dopo diverse settimane", aggiunge Schembri.
Nunzio Schembri (Demetra Gold) in una serra di Lilly pronta per essere raccolta
Conclude Angelo Crucitti, general manager di Lark Seeds Italia: "La linea genetica delle mini angurie di Lark Seeds si distingue da tutte le altre per il microseme, per il numero ridotto di semi all'interno del frutto, abbinata a una polpa croccante e aromatica. Tutto ciò garantisce una tenuta dei frutti maturi elevatissima, sia sulla pianta sia in post raccolta".
L'anguria Lilly F1 in questo momento è in raccolta nelle principali aree produttive della Sicilia: Pachino, Portopalo, Ispica, Rosolini e Licata.

Foto fornite da Lark Seeds

Per maggiori informazioni:
Lark Seeds Italia Srl
Via Ciccarello 34 B
89132 Reggio Calabria
+39 0965 492670
[email protected]
Angelo Diego Crucitti - General Manager Italia
+39 331 8037664
Nicola Messina - Responsabile Tecnico
+39 3480066062

Demetra Gold Srl
C.da Desusino
93011 Butera (CL)
[email protected]
Antonio Schembri - Responsabile commerciale
+39 331 2969940

Data di pubblicazione: