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Amélie Tacon Santos, di Sakata

"Il broccolo Bimi incontra i consumatori parigini"

Dopo aver distribuito oltre 2.000 campioni e aver conquistato il cuore di ristoratori e consumatori a Lione lo scorso gennaio, i broccoli Bimi sono scesi in strada a Parigi. Per due giorni, il 26-27 marzo, il broccolo Bimi ha girato per le strade di Parigi con il suo veicolo a tre ruote. È stata un'operazione di successo, con oltre 2.000 persone che hanno assaggiato il prodotto.

"Il broccolo Bimi è stato accolto calorosamente dai parigini: fruttivendoli, ristoratori e consumatori sono stati tutti conquistati. L'entusiasmo per questo ortaggio gourmet atipico è stato travolgente", spiega Amélie Tacon Santos, Food Chain Lead di Sakata.

La crescita nel commercio francese è ancora trainata dal catering
Il broccolo Bimi offre una moltitudine di possibilità culinarie. Non è quindi un caso che sempre più chef lo adottino e lo inseriscano in varie forme nei loro menu. Ma i broccoli Bimi si trovano anche nei supermercati.

"Sia il settore della ristorazione sia quello della vendita al dettaglio vedono una crescita positiva per i broccoli Bimi nel 2024. I vari canali di distribuzione stanno dimostrando un forte interesse nel portare qualcosa di nuovo agli chef e ai consumatori francesi. I broccoli Bimi sono apprezzati per la velocità con cui possono essere preparati e cucinati, per il fatto che si mangiano interi, per il loro sapore di nocciola, più vicino a quello degli asparagi che a quello dei broccoli tradizionali, e naturalmente per il loro fascino estetico".

Per maggiori informazioni:
www.bimibrocoli.fr