In occasione di medFEL, Greype presenterà il nuovo marchio L'Amorosa, il primo marchio premium dell'azienda dedicato esclusivamente alle pesche gialle e bianche e alle nettarine. "Si tratta di un evento strategico per i professionisti del settore, che segna l'inizio della prossima stagione. Abbiamo deciso di presentare 'L'Amorosa' in questo contesto: un appuntamento a misura d'uomo, favorevole agli scambi di qualità e perfettamente in linea con i nostri valori di prossimità e trasparenza", riferiscono Tristan Margalet e Matthieu Oribes, direttori dell'azienda.
Matthieu Oribes e Tristan Margalet, direttori aziendali
Offrire una gamma premium differenziata per soddisfare la domanda di prodotti ad alto valore aggiunto
medFEL è anche l'occasione ideale per affermare il posizionamento e l'ambizione di Greype: offrire una gamma premium differenziata in grado di soddisfare le nuove aspettative del mercato. "I consumatori di oggi cercano prodotti con un alto valore aggiunto, che abbiano un significato, un'origine controllata e una qualità costante. L'Amorosa è la nostra risposta a questa richiesta. Incarna il nostro desiderio di promuovere frutti eccezionali, coltivati con la massima cura in aree accuratamente selezionate. Al momento stiamo concentrando i nostri sforzi sullo sviluppo di questa gamma, ma altri progetti sono in fase di studio".
Un marchio dedicato esclusivamente all'origine spagnola
Mentre Greype offre anche frutta proveniente da Francia e Portogallo, è la Spagna, e più precisamente l'Andalusia, che sarà al centro di questo nuovo marchio premium: "L'Amorosa", che in spagnolo significa "piena d'amore", è radicata nelle terre soleggiate dell'Andalusia, nel sud della Spagna. Le condizioni naturali di questa regione sono ideali per la coltivazione delle drupacee: c'è un'abbondante insolazione durante tutto l'anno, si registrano marcate differenze di temperatura tra il giorno e la notte che favoriscono lo sviluppo degli aromi e del colore dei frutti, i terreni sono fertili e ricchi di minerali e si è sviluppato un know-how agricolo tramandato di generazione in generazione. È in questo terroir, "dove il sole abbraccia la terra", che selezioniamo con cura i frutteti che daranno vita ai frutti de L'Amorosa. Queste condizioni uniche garantiscono che i frutti siano dolci, succosi, perfettamente equilibrati e presentino un aspetto impeccabile.
L'Amorosa si aggiunge ai due marchi principali dell'azienda: Greype France e Greype Portugal. Greype France è il marchio principale dell'azienda e riunisce tutta la sua gamma standard per supermercati, grossisti e canali specializzati. Greype Portugal, invece, è un marchio dedicato agli agrumi portoghesi, provenienti principalmente dall'Algarve, una regione nota per la fertilità del suo suolo e l'eccezionale qualità dei suoi frutti. Questo marchio promuove agrumi eccezionali, con aromi intensi e un gusto unico, destinati ai mercati più esigenti".
Un marchio disponibile da maggio
"L'Amorosa" sarà disponibile a partire da maggio in una confezione rossa e oro, proprio all'inizio della stagione spagnola delle drupacee. Il lancio sarà graduale, a seconda della maturazione delle varietà e delle condizioni di raccolta, per garantire un prodotto di alta qualità sin dalle prime spedizioni. "Non puntiamo a una rapida espansione, ma a una crescita sostenibile: ogni frutto commercializzato con il marchio L'Amorosa dovrà soddisfare criteri rigorosi in termini di gusto, consistenza, dimensione e presentazione. L'obiettivo è garantire un'eccellenza regolare e costante per tutta la stagione. La commercializzazione proseguirà poi fino alla fine dell'estate, con un programma di approvvigionamento pensato per soddisfare le esigenze dei nostri partner, sia in Francia che all'estero. Contiamo su una solida pianificazione varietale e su una logistica controllata per garantire che ogni spedizione sia all'altezza della promessa de L'Amorosa".
L'Amorosa sarà presente a medFEL, 23 e 24 aprile, presso lo stand F70 del centro espositivo di Perpignan.
Per maggiori informazioni:
Greype
[email protected]