Ventura, storico brand italiano della frutta secca da quasi 90 anni, conferma la sua partecipazione a Tuttofood 2025, insieme agli altri marchi Maama e Sunsweet, quest'ultimo distribuito in esclusiva in Italia da Madi Ventura.
"Tre brand di frutta secca e cioccolato con posizionamenti differenti - dice una nota aziendale - che parlano a target diversi, ma accomunati dalla passione per la selezione delle migliori materie prime in tutto il mondo, e per la massima cura nel preservare le caratteristiche organolettiche funzionali del prodotto".
"Ventura, Maama e Sunsweet a TuttoFood per onorare un impegno fondamentale: rafforzare o consolidare la presenza dei brand nell'ambito del mercato alimentare in particolare nell'healthy food, nonché presentare in anteprima assoluta alcune importanti novità di prodotto, pensate per un target attento al benessere e alla qualità degli alimenti".
In occasione dell'evento fieristico, Ventura presenterà l'ampliamento della sua linea Proteica con due nuove barrette ai gusti Pistacchi Tostati e Nocciole Tostate. Queste nuove varianti si affiancano alle già apprezzate versioni Cioccolato & Anacardi e Arachidi Tostate e rappresentano la naturale evoluzione di una gamma pensata per chi cerca uno snack pratico, nutriente e bilanciato.
"Le barrette Ventura Proteica sono realizzate con una ricetta semplice e naturale: un mix di frutta secca, datteri e proteine vegetali da semi di zucca, senza glutine, né latte, né soia, perfette per sostenere il mantenimento e la crescita della massa muscolare in modo genuino e gustoso - dice l'azienda - A supporto del lancio, anche per il 2025 verrà rinnovata la campagna digitale 'Forza Vegetale' che, attraverso contenuti video, branded content e creator marketing, continuerà a promuovere uno stile di vita attivo e consapevole".
Sempre nell'ambito dei prodotti funzionali, Ventura presenta la linea Probiotic+, la prima linea di frutta secca tostata con probiotici. Disponibile in tre referenze - mandorle, nocciole e anacardi - questa nuova gamma è arricchita con oltre un miliardo di Bacillus coagulans che favoriscono l'equilibrio della flora intestinale. Ogni confezione, richiudibile e monomateriale, unisce praticità e funzionalità in un formato da 100 g, ideale per il consumo quotidiano.
Accanto all'innovazione firmata Ventura, anche Sunsweet si presenta a Tuttofood con novità dal forte contenuto funzionale. Il Brand, leader mondiale nel mercato delle prugne, lancia in Italia la nuova barretta Sunsweet Probiotic+, uno snack che combina fibre e probiotici per favorire in modo naturale l'equilibrio della flora intestinale. A questa si aggiungono le prugne Probiotic+, naturalmente dolci e morbide, arricchite con un miliardo di probiotici e aromatizzate al sambuco: un vero concentrato di gusto e benessere in una pratica confezione doypack da 140 g. A supporto del lancio, anche per il 2025 è stata rinnovata la campagna televisiva con una pianificazione di grande impatto, pensata per ampliare ulteriormente la visibilità del brand.
"La partecipazione a Tuttofood rappresenta una scelta strategica di continuità del presidio: questa importante manifestazione offre sempre l'opportunità di confrontarsi con i principali attori del settore alimentare, esplorare le nuove tendenze del mercato e condividere le proprie innovazioni con un pubblico altamente qualificato. È anche l'occasione per rafforzare relazioni commerciali, instaurare nuovi contatti, approfondire tematiche fondamentali come l'innovazione, la sostenibilità, la comunicazione valoriale e ricevere feedback diretto dai professionisti del settore e dagli opinion leaders".
Ventura, Maama e Sunsweet saranno presenti a Milano Tuttofood 2025 (Pad. 6P – Stand F07) per scoprire obiettivi e opportunità future, ma anche per degustare le loro novità: prodotti pensati per sostenere un'alimentazione equilibrata, gustosa e alleata del benessere.
Per maggiori informazioni:
Madi Ventura S.p.A.
Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
+39 010 599431
[email protected]
www.madiventura.it