Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'incontro tecnico si terrà venerdì 21 marzo alle 18 a Terracina

Aggiornamenti sulle malattie virali delle cucurbitacee

Si terrà il 21 marzo 2025 alle ore 18 presso la sala convegni della cooperativa Mediana di Terracina (Latina) un incontro tecnico per portare alla luce gli aggiornamenti sulle malattie virali che interessano le cucurbitacee. La riunione è organizzata dall'ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Latina (ODAF-Latina).

"Nell'ambito dell'incontro tecnico si affronterà la problematica legata alla diffusione di nuove virosi nelle cucurbitacee, di recente introduzione nel territorio italiano. In particolare, si discuterà delle possibili cause legate all'introduzione di tali virosi, della necessità di aggiornare i sistemi diagnostici e delle possibilità di controllo per alcune di esse". È quanto dice Giuseppe Parrella, virologo del CNR-IPSP di Portici (Napoli), nel preannunciare l'evento.

L'incontro sarà così strutturato: Igor Timpone, presidente Odaf Latina farà i saluti istituzionali; seguiranno le relazioni dell'agronomo Davide Fiore e del virologo Giuseppe Parrella. A moderare sarà l'agronomo Massimiliano Natali.

Questo è un appuntamento davvero interessante e da non perdere per conoscere le novità nell'ambito delle malattie virali su cucurbitacee. Sono invitati agronomi, agrotecnici, imprenditori agricoli, produttori, tecnici e operatori di settore. Inoltre agli iscritti all'ODAF -Latina verranno riconosciuti 0.25 crediti formativi professionali per la partecipazione all'incontro.

Clicca qui per scaricare la locandina