Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vitasafe sul mercato in crescita delle macedonie di frutta fresca ready-to-eat e della frutta

"Forte crescita nel commercio al dettaglio tedesco, prevista espansione nel settore discount"

Il mercato delle macedonie di frutta fresche ready-to-eat e dei prodotti salutari on-the-go è in continua crescita. I consumatori apprezzano sempre di più la freschezza, la qualità e la praticità della frutta a fette, sia come snack veloce che come sana aggiunta alla loro routine quotidiana. VitaSafe ha saputo cogliere questa tendenza, puntando costantemente su materie prime di alta qualità, sullo sviluppo di prodotti innovativi e su processi produttivi efficienti.

"Cerchiamo di mantenere i prezzi dei nostri prodotti il ​​più stabili possibile, anche se le difficoltà logistiche globali rappresentano una sfida interessante per noi", afferma Tim Kroner, amministratore delegato della VitaSafe. "Ad esempio, stiamo registrando una crescente domanda di ananas dalla Costa Rica, soprattutto da parte dell'industria dei succhi, in forte espansione. Tuttavia, grazie alla nostra pluriennale collaborazione con importatori e produttori affidabili, in una fase iniziale possiamo garantire ai nostri clienti le quantità richieste". Particolare importanza viene attribuita al grado specifico di maturazione del frutto, che ne garantisce la prontezza per il consumo immediato.Negli ultimi anni, per garantire una qualità costantemente elevata, l'azienda ha intensificato l'uso di una pianificazione fissa e di partnership a lungo termine. "Il libero mercato degli ananas è cambiato dopo la pandemia, ma grazie ad accordi di fornitura strategici, siamo in grado di gestire con affidabilità le promozioni stagionali con i rivenditori di prodotti alimentari", afferma Kroner.

Domanda in crescita e diversificazione dell'offerta
La crescente domanda di frutta fresca già tagliata si riflette anche nella produzione della VitaSafe: i quantitativi trasformati sono aumentati in modo significativo. In particolare, i monoprodotti, i mix di frutta e la frutta ricoperta di cioccolato stanno riscuotendo grande popolarità. "Il nostro mix di meloni, composto da angurie, meloni gialli e Cantalupo, si sta ora evolvendo in un prodotto per tutto l'anno, sempre più richiesto anche nei mesi invernali", spiega Kroner. Quest'anno, per la prima volta l'azienda sta introducendo nella sua gamma le zucche tedesche Bioland, sia tagliate a metà sia a cubetti. Ecco come VitaSafe si sta concentrando sempre di più su prodotti regionali e metodi di coltivazione sostenibili.Efficienza e innovazione nella produzione
Sin dalla sua fondazione, nel 2007, VitaSafe ha perseguito una chiara strategia di crescita basata su elevata sicurezza dei prodotti, innovazione e automazione. Nonostante i costi crescenti, negli ultimi anni l'azienda è riuscita a registrare una crescita continua delle vendite. Attualmente, VitaSafe impiega circa 60 persone, un team forte e motivato supportato da tecnologie moderne. "Abbiamo recentemente investito molto nella tecnologia di pesatura, pelatura e confezionamento per ottimizzare ulteriormente i nostri processi", afferma Kroner. "Il nostro obiettivo è la sicurezza dei prodotti e la massima efficienza, in modo da poter continuare a fornire ai nostri clienti la qualità migliore".

Crescita nel settore retail in Germania
Nel corso degli anni, VitaSafe si è specializzata nella fornitura al settore della vendita al dettaglio di prodotti alimentari in Germania. La sua posizione strategica nella Baviera settentrionale offre ottimi collegamenti per la distribuzione, a livello nazionale. "I nostri prodotti sono già consolidati tra i rivenditori di gamma completa, il che si riflette nella crescita annuale", spiega Kroner. Oltre ad altri nuovi prodotti, l'azienda sta pianificando di lanciare le confezioni famiglia.

Anche il tema della frutta fresca già tagliata sta diventando sempre più importante per i discount. "Prevediamo che prodotti di base come ananas a cubetti e mix di frutta si affermeranno saldamente nei prossimi cinque anni. Con gli occhi rivolti al futuro, VitaSafe rimane fedele alla sua missione: offrire frutta di prima categoria, fresca, ready-to-eat e innovativa, e che si adatti perfettamente allo stile di vita moderno".

Foto dell'articolo fornite da Vitasafe

Per maggiori informazioni:
Tim Kroner
Vitasafe
Stegenwaldhauserstr. 11
95152 Selbitz - Germania
+49 0 9280 795305-16
[email protected]
www.vitasafe.de