Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pergine Valsugana (TN), venerdì 7 marzo 2025 ore 9:00

Competere per custodire: essere impresa agricola al tempo della post-modernità

Riformare il fisco in campo agricolo è tanto più urgente quanto più le aziende del settore sono chiamate a competere con sempre maggior vigore per non regredire. Specialmente quelle organizzate in forma cooperativa, in concorrenza con le imprese private e pressate da gruppi multinazionali ormai penetrati anche in territori e mercati fino a poco fa considerati residuali e marginali. E altrettanto urgente è adeguare alla competitività di mercato le normative riguardanti il lavoro in agricoltura, tra necessità di manodopera, tutele degli occupati e del lavoro.



Il convegno intitolato "Competere per custodire: essere impresa agricola al tempo della post-modernità", in programma venerdì 7 marzo nel Villaggio dei Piccoli Frutti della cooperativa Sant'Orsola a Pergine Valsugana (provincia di Trento), consentirà di illustrare a più voci la situazione del settore agricolo trentino e di chiedere risposte praticabili e operative al governo nazionale, rappresentato per l'occasione dal vice Ministro con delega al fisco Maurizio Leo.
L'organizzazione è della cooperativa Sant'Orsola assieme alla Fondazione Gian Paolo Tosoni e alle sedi trentine di Cia, Confagricoltura e Coldiretti.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Per la partecipazione è obbligatoria l'iscrizione:
www.santorsola.com/iscrizione-eventi

Ogni iscritto non residente in Trentino potrà seguire il convegno in diretta streaming, segnalandolo nel link di iscrizione.

Data di pubblicazione: