Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Enza Zaden

Malyeva, la cappuccina invernale elegante e rigogliosa

Lo scorso 19 febbraio, Enza Zaden Italia, presso l'azienda Merola Alfonso, ha dedicato una giornata alla sua cappuccina invernale per eccellenza, la Malyeva. E non solo. Nata nell'areale campano, più precisamente nell'agro Nocerino Sarnese, nel corso degli anni, questa varietà ha avuto modo di farsi apprezzare dai tanti agricoltori che l'hanno scelta, per la sua eleganza e pezzatura, unite alla sua capacità di crescere rigogliosa, nelle giornate con bassa temperatura e poca luce, tipiche dei mesi invernali.

Quest'anno in particolare, le condizioni meteo hanno esaltato queste sue attitudini, mettendo d'accordo gli operatori che hanno presenziato l'evento e animato la discussione.

Nel corso della giornata, sono venuti fuori interessanti spunti sul futuro di questa importante coltura, e su questo fronte, Enza Zaden Italia è da sempre in prima linea nell'offrire agli operatori varietà che aiutino loro a conseguire reddito.

Infatti la proposta varietale per la coltivazione in serra, comprende due varietà full bremia: Annarè, che si posiziona sui segmenti autunnale e primaverale precoce, e la Malyeva, l'invernale per eccellenza di Enza Zaden e protagonista di questa giornata. Ma la ricerca non si ferma qui. L'azienda sementiera conta di introdurre per la prossima campagna nuove varietà, sia di cappuccina che di iceberg e lattuga batavia, con le quali andare incontro alle sempre più mutevoli condizioni climatiche e rispondere prontamente alle esigenze del mercato, d'altronde la resistenza fa la differenza!

La lattuga cappuccina invernale Malyeva

Nell'occasione si è avuto anche modo di parlare, e di anticipare, alcune tra le novità che Enza Zaden andrà a introdurre a breve nella zona. E nello specifico, oltre alle nuove lattughe cappuccine, sia autunnali che invernali, anche altre tipologie di lattughe, quali iceberg e lattuga batavia.

Per maggiori informazioni:
Enza Zaden Italia
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
+39 0766 855196
[email protected]
www.enzazaden.it

Data di pubblicazione: