Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
WDRINK, una delle novità presentate in questi giorni a Sana Food

Acque aromatiche naturali, un food pairing alternativo

Da fiori e piante biologiche aromatiche fresche (basilico, cedrina, elicriso, geranio, lavanda Casola, melissa, menta piperita, rosa damascena, rosmarino, salvia, timo, ulivo Leccino), coltivati in Italia e distillati con un procedimento conservativo, che ne preserva il profumo intenso e le proprietà benefiche, nasce WDRINK, marchio di Sigroup International Srl che qualifica una linea single botanical di distillati non alcolici, inconfondibili e autentici. Un'acqua aromatica 100% naturale, ricavata dalla distillazione in corrente di vapore acqueo delle parti edibili della pianta, effettuata nel loro momento balsamico, senza aggiunta di aromi, conservanti, zuccheri o alcol.

È una delle novità presentate in questi giorni a Sana Food. Che si tratti di concentrato da diluire, pronto da bere o di "profumo" da spruzzare a piacere direttamente sulle bevande o sugli alimenti pronti al consumo, caldi e freddi, il prodotto rappresenta un food pairing alternativo che stimola la creatività degli chef, con l'obiettivo di offrire esperienze culinarie indimenticabili.

"Non contenendo alcun additivo, conservante o sostanza alcolica, l'acqua aromatica è pura e totalmente naturale, delicata e non aggressiva, e può essere quindi spruzzata anche sulla pelle o su una zona particolare per beneficiare dei principi attivi naturali della pianta", riferisce Simona Berger, ideatrice della linea WDRINK. "Le coltivazioni tutte biologiche si trovano in Umbria. Le piante, appena raccolte, vengono subito trasformate, per poi arrivare al centro di controllo qualità e confezionamento, in provincia di Milano".

Su come sia nata l'idea della linea di acque aromatiche naturali, Berger afferma: "Ho un'esperienza di lunga data nell'agroalimentare e, in particolare, nel beverage. Attualmente, mi occupo di acque remineralizzate, utilizzando il dispositivo MiniGenesi, e da patita dei prodotti naturali e delle piante officinali, il tutto è venuto da sé".

Le acque aromatiche sono particolarmente sensibili alla luce solare che ne provoca l'ossidazione, non devono pertanto essere imbottigliate e conservate in contenitori trasparenti. Inoltre, continue aperture del contenitore consentono alle sostanze volatili di disperdersi in ambiente, perdendo poco per volta costituenti e profumazione. "Il nostro bag-in-box da 1,5 litri protegge questa preziosa acqua dalla luce solare e dispone di un proprio rubinetto di spillatura, contenente una valvola speciale che chiude in modo automatico ed ermetico il passaggio del prodotto".

"Anche per il profumo, il flacone da 50 ml in vetro, bianco o nero, non trasparente protegge l'idrolato dall'esposizione alla luce solare che ne provocherebbe l'ossidazione – aggiunge Berger – La pompa spray, costituita da materiali idonei al contatto con alimenti, viene aggraffata al flacone, in modo da evitare la dispersione in ambiente delle sostanze aromatiche volatili".

La linea WDRINK è disponibile tramite Shop sul sito web dedicato, vendita B2B o tramite distributori.

Fino a domani 25 febbraio, Sigroup International espone al Sana Food di Bologna, nel Padiglione 18-Stand C/46.

Per maggiori informazioni:
Sigroup International
Via Mezzabarba,5/B
20084 Lacchiarella (MI) – Italy
+39 02 9003 3145
[email protected]
www.wdrink.it