Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le vendite di aglio pelato spagnolo crollano di fronte al massiccio afflusso di prodotti cinesi

Il calo delle vendite di aglio pelato spagnolo sul mercato americano, dovuto all'eccesso di offerta cinese degli ultimi giorni, e l'alto livello di concorrenza della stessa fonte in Europa, stanno mettendo alle corde il settore dell'aglio.

"La stagione 2024/25 è davvero complicata per l'industria dell'aglio", afferma un coltivatore e commerciante spagnolo. "Le vendite di aglio pelato spagnolo negli Stati Uniti sono crollate a causa del massiccio afflusso di prodotto cinese degli ultimi giorni".

Le spedizioni di aglio pelato spagnolo sul mercato statunitense erano già sottoposte a una maggiore pressione da parte del prodotto messicano fino all'ottobre 2024, poiché le ondate di caldo in Messico hanno influito sulla produzione di aglio fresco e più volumi sono andati all'industria. "Ora, la grande offerta cinese sta spiazzando anche il prodotto messicano, oltre a quello di altre origini", sottolinea il coltivatore.