Nonostante le forti piogge nei principali Paesi fornitori di frutta della Spagna e il freddo in Grecia, la settimana di San Valentino è stata molto positiva per le vendite di piccoli frutti, mango e frutta tagliata, per la No Bananas, negli Stati baltici di Estonia, Lettonia e Lituania.
Andero Keronen, proprietario della No Bananas, afferma: "Febbraio è stato impegnativo per le fragole, con forti piogge in Spagna e una stagione insolitamente fredda in Grecia. Eppure, nonostante questi ostacoli, le nostre vendite stanno procedendo molto bene: abbiamo stimato un aumento del 50% delle vendite nella settimana di San Valentino, rispetto all'anno scorso. Ma non solo per le fragole".
No Bananas ha introdotto in questi mercati frutta fresca già tagliata proveniente da tutto il mondo, che si sta rivelando popolare tra i consumatori. "Stiamo vivendo un periodo incredibilmente intenso, ma esaltante e appagante. C'è qualcosa di veramente speciale nel vedere la nostra passione e dedizione trasformarsi in momenti di gioia per i nostri clienti. Alla No Bananas, non vendiamo solo frutta, vendiamo fiducia, emozioni ed esperienze gustative indimenticabili. Ogni singolo giorno, portiamo i migliori sapori del mondo direttamente ai nostri clienti, assicurandoci che possano godere delle migliori esperienze culinarie, indipendentemente dalla stagione. Molti dei nostri prodotti premium, come mango e ananas, arrivano per via aerea, perché per noi qualità e freschezza non sono negoziabili. Il nostro progetto di frutta già tagliata sta prendendo piede, con nuovi punti vendita che aprono ogni settimana. È incredibile vedere quanto le persone apprezzino la praticità della frutta ready-to-eat di prima categoria", spiega Keronen.
Allo stesso tempo, la No Bananas ha anche avviato un punto vendita online per la frutta fresca, con vendite raddoppiate. "Nel frattempo, il nostro nuovo e-shop incentrato sul cliente si è rivelato un vero punto di svolta. L'accoglienza calorosa da parte dei nostri clienti è stata incredibile: abbiamo quasi raddoppiato le vendite online rispetto all'anno scorso. Questo dimostra ancora una volta che quando ci si concentra sulla creazione di un valore autentico, le persone se ne accorgono. Inoltre, abbiamo anche lanciato la nostra marmellata senza zucchero "No Bananas" (senza sostituti dello zucchero), un altro passo avanti nell'offerta di prodotti in linea con la nostra filosofia: autentici, di alta qualità e realizzati per persone che apprezzano il gusto autentico. Inizieremo a venderla la prossima settimana".
Keronen, insieme al suo team, è soddisfatto che i clienti nei Paesi Baltici apprezzino la loro cura nel portare frutta di prima categoria da tutto il mondo. "Soprattutto, siamo profondamente grati. Grati ai nostri clienti che continuano a fidarsi di noi, che riconoscono i nostri sforzi e che scelgono di concedersi un momento di piacere e gioia, anche in tempi difficili. È la loro fiducia che ci spinge a superare i limiti, a cercare i migliori sapori del mondo e a garantire l'eccellenza ogni singolo giorno. Quest'anno ha qualcosa di speciale. Lo sentiamo nell'aria. E siamo pronti ad abbracciare tutto questo", conclude Keronen.
Per maggiori informazioni:
Andero Keronen
No Bananas
+372 5340 1960
[email protected]
www.nobananas.eu