Il direttivo della fiera ortofrutticola turca Fresh Antalya ha visitato Berlino per partecipare a Fruit Logistica, con l'obiettivo di entrare prendere contatti con gli stand turchi. Raghad Shvehneh, rappresentante dei visitatori all'estero di Fresh Antalya, spiega: "Insieme ai membri del Consiglio direttivo di ANFAŞ, Ziya Özden Tezgel, Ahmet Çayır, al presidente dell'Associazione esportatori del Mediterraneo Occidentale Ümit Mirza Çavuşoğlu, al project manager di Fresh Antalya Buse Özbilek, ho visitato la fiera. Insieme abbiamo tenuto importanti incontri con aziende leader e partner commerciali internazionali del settore".
Shvehneh sottolinea che durante Fruit Logistica c'è stato modo di incontrare anche aziende di altri Paesi, sperando che loro partecipino a Fresh Antalya. "Nell'ambito della nostra visita abbiamo visitato gli stand di 73 aziende turche che partecipano a Fruit Logistica e valutato le opportunità che rafforzeranno ulteriormente la posizione delle nostre aziende sul mercato internazionale. Ci siamo adoperati per garantire la loro partecipazione anche alla fiera Fresh Antalya". A testimonianza del potere e del potenziale della Turchia nelle esportazioni di frutta e verdura fresche, queste aziende hanno avuto la possibilità di incontrare i più importanti player del commercio globale e di sviluppare la loro cooperazione. Abbiamo anche tenuto incontri con le associazioni egiziane e dominicane per aprire padiglioni speciali dedicati a loro a Fresh Antalya, e i nostri incontri per coinvolgere diversi Paesi non si fermano qui".
Secondo Shvehneh, l'interesse per la fiera di Antalya è in aumento: "Abbiamo tenuto importanti incontri per accelerare le attività dei visitatori internazionali di Fresh Antalya e per ospitare i professionisti del settore ad Antalya. I contatti con acquirenti e fornitori provenienti da Europa, Medio Oriente e Asia hanno dimostrato ancora una volta che l'interesse per la nostra fiera aumenta di giorno in giorno. Grazie agli incontri avuti con i buyer stranieri, puntiamo ad aumentare la notorietà di Fresh Antalya a livello globale e ad attirare un maggior numero di partecipanti internazionali alla nostra fiera".
"Fruit Logistica 2025 ha offerto una grande opportunità per rafforzare la posizione della nostra fiera nel settore, stabilire nuove connessioni commerciali e garantire alle aziende turche un maggiore spazio nel mercato globale. Come ANFAŞ continueremo a impegnarci senza sosta per contribuire al settore e rendere Antalya un centro commerciale internazionale", conclude Shvehneh.
Fresh Antalya si terrà dal 18 al 20 settembre 2025 ad Antalya, in Turchia.
Per maggiori informazioni:
Raghad Shvehneh
Fresh Antalya
Tel: +90 533 627 2119
[email protected]
www.anfasfreshantalya.com