Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cormaf

Risveglio vegetativo al sud Italia: centinaia i diradatori cordless già consegnati alle aziende

Sono molte le aziende che, ogni anno, decidono di sostituire il diradamento manuale delle fruttifere, praticandolo invece con attrezzature professionali.

Nello specifico, mediante il diradatore Arvipo AF100, si può dimezzare il numero delle persone impiegate in tali operazioni colturali, affidando il lavoro anche a operai meno esperti.

Rimozione fiori con diradatore cordless

"Finora, sono centinaia i pezzi che hanno già lasciato il magazzino pugliese per raggiungere altre regioni. Stiamo consegnando negli areali precoci come Sicilia (nelle province di Trapani e Agrigento), ma anche in Calabria e Basilicata, in cui la fioritura sembra partita o pronta ad avviarsi. È il quinto anno che proponiamo il diradatore cordless AF100 e l'interesse è in costante crescita. Il prezzo è invariato rispetto allo scorso anno, nonostante i rincari su ogni fronte, per consentire agli imprenditori di valutare seriamente l'acquisto. La stagione 2025 sembra promettente, con una fioritura ottimale". A parlare è Leonardo Carrasso, titolare della Cormaf Srl, distributore esclusivo per l'Italia delle attrezzature professionali e innovative spagnole ARVIPO.

Il diradatore cordless ARVIPO AF100, con 4 velocità e cambio del senso di rotazione, consente all'utilizzatore di muoversi in modo agile e di raggiungere quelle zone della pianta più complesse, senza rinunciare alla precisione e soprattutto senza arrecare danni a gemme, fiori e rami. Dotato di gommini (sia circolari sia a punta tonda) permette dunque di controllare la rimozione dei fiori e dei frutticini in eccesso sulle piante.

"È un attrezzo che si distingue per la sua semplicità di utilizzo, limitando il problema della scarsità di manodopera e dando la possibilità per l'imprenditore di impiegare operai anche non specializzati. L'asse rotante è rivestito da una gomma speciale, che si flette facilmente e consente di avere un tocco morbido sul ramo. Il diradamento è un'operazione delicata e costosa per le imprese, ma con questo attrezzo professionale si è in grado di ridurre i costi e dimezzare i tempi rispetto alla pratica manuale", conclude Carasso.

Per maggiori informazioni:
Cormaf Srl
Via Basilicata, 36 - Zona PIP 70029
Santeramo in Colle (BA)
+39 080 3037323
[email protected]
www.agriagri.it