Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prevista una solida domanda per le pere biologiche d'importazione

Anche se il raccolto complessivo di pere biologiche dall'Argentina sembra essere in calo per questa stagione, gli arrivi inizieranno un po' prima rispetto all'anno scorso. "Il nostro programma di importazione di pere biologiche si presenta bene, quest'anno. Si prevede che i nostri partner avranno un'ampia disponibilità di tutte le varietà", afferma Jenna Galise, responsabile vendite di Awe Sum Organics, sottolineando che le varietà includono Bartlett, Bosc, D'anjou e Abates. "I prodotti arriveranno con una gamma di opzioni sfuse e in sacchetti sia per la Bartlett sia per la D'anjou".

Finora, per le pere biologiche, le condizioni di coltivazione in Argentina sono state buone. Secondo Galise, Awe Sum Organics farà arrivare le sue Bartlett bio e tutte le varietà successive con un certo anticipo rispetto alle ultime stagioni.

Domanda elevata per la Bartlett
E la domanda? "Prevediamo che la domanda di Bartlett biologiche sarà elevata, con l'arrivo delle importazioni", afferma Galise, aggiungendo che i prezzi, rispetto all'anno scorso in questo periodo, sono leggermente più alti. Ciò fa seguito a un raccolto nazionale di pere 2024 molto limitato, che ha visto un aumento delle quotazioni in questa stagione.

In prospettiva, le pere Bartlett biologiche argentine inizieranno ad arrivare entro la fine del mese, seguite da altre varietà nelle settimane successive. Anche il programma di importazione sarà ben avviato e probabilmente un argomento di conversazione per Awe Sum Organics quando esporrà alla fiera Southern Exposure di quest'anno, che si terrà dal 6 all'8 marzo a Orlando, in Florida. Sarà possibile trovare l'azienda allo stand n. 440.

Per maggiori informazioni:
Jenna Galise
Awe Sum Organics
[email protected]
www.awesumorganics.com