Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bachata Berry Collective formata da Angus Soft Fruits, Frutania, Keelings e Special Fruit

Nuova alleanza commerciale per il lancio di una varietà di fragole premium

Durante la fiera di Berlino, il breeder di fragole Fresh Forward ha celebrato l'introduzione della nuova varietà Bachata. Lo sviluppatore, che ha introdotto in passato selezioni come Fandango e Calinda, sta lanciando una nuova fragola di qualità superiore per la coltivazione in Spagna.


Ronnie Kersten (a sinistra) con i partner del Bachata Berry Collective

"La cooperazione di filiera è importante", ha sottolineato il direttore commerciale Ronnie Kersten, durante il lancio. Ha ricordato i 10 anni della fragola Calinda, che lo sviluppatore aveva introdotto insieme a Special Fruit. Oltre che con Special Fruit, per commercializzare la fragola Bachata Fresh Forward collabora anche con Angus Soft Fruits, Keelings e Frutania, che insieme formano il Bachata Berry Collective.

Teunis Sikma di Fresh Forward distribuisce champagne con fragole Bachata

"Il nostro obiettivo è lavorare in una catena integrata, in cui produzione e commercializzazione siano ben allineate. Lo stiamo facendo con queste quattro catene partner, che a loro volta servono grandi supermercati nei loro bacini di utenza - continua Ronnie - Non vogliamo necessariamente crescere in modo rapido e intensivo. Con le nostre varietà, questo non è mai stato un obiettivo in sé, perché la sovrapproduzione va sempre a scapito del prezzo. Ecco perché abbiamo scelto questo modello, in stretta collaborazione tra coltivatori e operatori del settore, per commercializzare queste varietà premium".

"Il nostro obiettivo con la Bachata era quello di creare una fragola che eccellesse per gusto, consistenza e aspetto e questo è esattamente ciò che abbiamo ottenuto - afferma Ronnie - La Banchata è una varietà robusta e quindi facile da coltivare. Questa varietà è anche leggermente più soda della Fandango, ma ne mantiene il tipico aroma. Negli ultimi anni abbiamo visto che la vendita al dettaglio ha bisogno di varietà di qualità superiore e che il mercato è abbastanza grande per più varietà. Quest'anno ci sono 1,8 milioni di piante in terra di fragole Bachata e se seguiamo la linea delle aspettative, l'anno prossimo arriveremo a 8 milioni di piante".

Per maggiori informazioni:
Ronnie Kersten
Fresh Forward
Tel: +31 (0)6 21499055
[email protected]
www.fresh-forward.com