Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tarros attiva treno intermodale tra La Spezia e Padova

Il Gruppo Tarros apre il 2025 con due innovazioni nel trasporto terrestre e in quello marittimo. Nel primo caso, ha avviato un collegamento ferroviario tra il Terminal del Golfo, nel porto della Spezia, e l'Interporto di Padova, con transito attraverso Santo Stefano di Magra. Questa iniziativa s'inserisce in un più ampio percorso, condiviso con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale per promuovere una logistica sostenibile e integrata.

Il nuovo servizio, che prevede partenze settimanali, rappresenta un'importante occasione di sviluppo per il mercato del Triveneto, facilitando la connessione tra il Nord Africa e l'Europa. In tale contesto, all'inizio di febbraio sono terminate con successo le operazioni sul primo convoglio proveniente da Padova, carico di container destinati al Marocco. La distribuzione locale su Padova sarà affidata a Carbox, società del Gruppo Tarros, che impiegherà camion alimentati col biocarburante Hvo.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa