A Siviglia la raccolta delle carote è iniziata con una forte domanda, afferma Miguel Ángel Castillo, direttore di Nevado e Hijos. "Dopo le forti piogge delle ultime settimane abbiamo iniziato la raccolta delle carote nei nostri lotti a Villamanrique de la Condesa. Stiamo ottenendo buoni risultati. La qualità della produzione è eccellente, riusciamo a soddisfare la domanda e anche i prezzi sono buoni".
Attualmente le macchine per la raccolta possono essere utilizzate solo negli appezzamenti più sabbiosi. Per il resto, sarà necessario che il tempo migliori e che le condizioni diventino più favorevoli.
"È il secondo anno in cui coltiviamo carote. Quest'anno sono state seminate di più perché i coltivatori hanno deciso di investire nel prodotto, motivati dalla domanda registrata negli ultimi due anni. Tuttavia, vale anche la pena sottolineare che produrre per il mercato libero, cioè al di fuori di programmi o senza contratto, non è un'alternativa valida per ottenere buoni rendimenti da questa coltura", afferma Ángel Castillo.
"A Nevado e Hijos coltiviamo 100 ettari di carote e lavoriamo con la più grande catena di supermercati della Spagna. Abbiamo iniziato a raccogliere 20 ettari e in un solo fine settimana abbiamo già consegnato 40 camion di carote. Insieme alla produzione dei 400 ettari di patate novelle che coltiviamo a Siviglia, commercializziamo un totale di 25mila tonnellate, il tutto sotto la sicurezza di un contratto", afferma.
Per maggiori informazioni:
Nevado e Hijos S.L.
Pol. Industrial El Puntal Nº 3-4 41140 Isla Mayor, Siviglia, Spagna.
Tel.: +34 955 773 997
[email protected]
https://nevadoehijos.es/