Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giovedì 6 febbraio un convegno sulla sostenibilità organizzato da Asso Fruit

"Berlino è incrocio di esperienze e luogo di confronto su temi strategici per l'ortofrutta"

Come di consueto, il mondo dell'ortofrutta si dà appuntamento nelle aree espositive della Messe Berlin. Tra i player provenienti dal Sud Italia, dal 5 al 7 febbraio, anche Asso Fruit Italia.

"Dai dati diffusi sappiamo che ci saranno visitatori professionali da 145 Paesi e buyer provenienti da tutto il mondo, oltre a esperti del settore, distributori, rivenditori e fornitori di servizi in ambito agroalimentare", ha spiegato Andrea Badursi, presidente di Asso Fruit Italia, organizzazione di produttori associata all'AOP Arcadia.

E aggiunge: "Fruit Logistica, come ben sappiamo da storici espositori, offre straordinari opportunità di networking e di scambi commerciali con operatori importanti del comparto. Berlino è sempre più anche un incrocio di esperienze e un luogo di confronto su temi strategici per l'ortofrutta: sostenibilità, innovazione, digitalizzazioni e intelligenze artificiali sono temi che saranno affrontati nella tre giorni da relatori illustri".

Il 6 febbraio, alle 14.30, l'OP propone nell'Italian Village il convegno "Sostenibilità: il presente che abbiamo, il futuro che vogliamo" a cui interverranno Emilio Ferrara, vice presidente vicario di Italia Ortofrutta Unione Nazionale, Salvatore Pecchia, agronomo-responsabile programmi di sviluppo e progettazione per AOP Arcadia, Sonia Benatti, editorial manager Seus Editrice. Le conclusioni saranno affidate all'assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali della Basilicata, Carmine Cicala. "L'ortofrutta contemporanea è la cifra di conoscenze specialistiche e pratiche avanzate. Attraverso la progettazione, come OP abbiamo sviluppato e attuato progetti importanti sul fronte della sostenibilità che hanno reso più competitive le aziende associate e le hanno allineate a standard qualitativi più alti e rispettosi dell'ecosistema".

Clicca qui per leggere il programma del convegno.

Asso Fruit Italia esporrà nello stand della Regione Basilicata Hall 4.2 - Stand C-34.

Per maggiori informazioni:
Asso Fruit Italia
Via Tagliamento 31
75020 Scanzano Jonico (MT) - Italy
+39 0835 953125
[email protected]
assofruititalia.it