L'olandese Jager Holland guarda al successo della stagione di esportazione nei mercati esteri con prodotti da pieno campo come cipolle, patate e carote. "Da giugno siamo stati attivi in diversi mercati, tra cui l'Africa occidentale, l'Asia e la regione caraibica. In alcuni Paesi dell'Africa occidentale continuiamo a esportare attivamente e a espandere la nostra presenza. Siamo orgogliosi dei passi compiuti e dei nuovi mercati raggiunti", afferma la responsabile delle vendite Judith Acain.
"La risposta positiva dei nostri clienti ci dà la fiducia necessaria per sviluppare ulteriormente queste nuove opportunità. La costruzione di relazioni a lungo termine con i nostri clienti rimane una priorità e noi continuiamo a impegnarci per soddisfare le aspettative dei diversi mercati - dichiara Judith - Dopo intensi mesi di esportazione, vediamo che il mercato è ancora aperto in alcuni Paesi africani, mentre ha subito una flessione in altre regioni. In Europa la domanda di cipolle olandesi rimane fiacca per ora".
"Le esportazioni verso l'Africa occidentale sono ancora in corso in alcuni Paesi, mentre allo stesso tempo stiamo tenendo d'occhio gli sviluppi in altri mercati. La domanda di patate, soprattutto nella regione caraibica, rimane buona e anche il mercato delle carote in Africa occidentale offre delle opportunità. Continuiamo a cercare attivamente nuove opportunità e a monitorare gli sviluppi del mercato con attenzione", prosegue la responsabile delle vendite.
Alla domanda su quali siano le maggiori sfide per le esportazioni all'estero, Judith risponde: "Non riscontriamo grandi difficoltà, ma rimane importante soddisfare i vari requisiti di importazione e di qualità per ogni Paese, in termini di calibri e imballaggi. Alcuni Paesi asiatici richiedono una maggiore attenzione. La logistica a volte rimane una sfida, soprattutto in relazione ai costi di trasporto e ai tempi di consegna, ma la gestiamo bene".
Per maggiori informazioni:
Judith Acain
Jager Holland
+31 (0)6 24685809
[email protected]
www.jager.nl