Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Massimo Cristiani di Selenella fa il punto su patate, carote e cipolle

"Il marchio ci permette di evitare le fluttuazioni di mercato"

Se il mercato delle patate quest'anno è leggermente più lento, chi non risente troppo delle sue fluttuazioni è Selenella, il brand della patata naturalmente arricchita di selenio. "In effetti, i consumatori cercano il nostro prodotto - esordisce Massimo Cristiani, presidente del Consorzio - e questo fa sì che trovino un prezzo costante o quasi. Rispetto a una patata indifferenziata, il nostro prodotto costa un 20 per cento in più, ma questo è giustificato dalla qualità e, soprattutto, dalla costanza della qualità".

Massimo Cristiani

Anche il destoccaggio, sottolinea il presidente, sta procedendo secondo le aspettative. "Siamo molto soddisfatti delle richieste della gdo e i consumi sono spinti anche dalla campagna spot che abbiamo intrapreso".

Ma non solo patate: il brand Selenella oggi comprende anche carote e cipolle. "Si è trattato di scommesse, ma siamo soddisfatti, perché ci siamo ricavati una nicchia anche con questi prodotti. Siamo riusciti a entrare in diverse catene e questa è stata una soddisfazione. Le cipolle hanno prezzi buoni, a fronte però di un mercato che risente di quantità in calo. Vedremo con il proseguimento della campagna se riusciremo a confermare le buone premesse".

"La filiera italiana deve tornare protagonista del comparto e un sistema aggregativo organizzato come quello del Consorzio Patata Italiana di Qualità può fare la differenza per affermare il prodotto made in Italy di alta qualità", conclude Cristiani.

Selenella sarà presente a Marca (Bologna, 15-16 gennaio) e si sta organizzando per essere a Macfrut (Rimini, 6-8 maggio).

Per maggiori informazioni:
Consorzio Patata Italiana di Qualità
via Tosarelli 155
40050 Villanova di Castenaso (BO)
+39 051 5872419
www.selenella.it