Dopo gli ottimi risultati della campagna commerciale passata, il Consorzio Kiwi Passion conferma la propria presenza e leadership nella segmentazione del comparto del kiwi e in particolare con il proprio cavallo di battaglia: la varietà rossa a marchio Red Passion.
Grazie alla piena produttività raggiunta da molti degli impianti, i dati raccolti hanno confermato le aspettative con risultati estremamente soddisfacenti: ottime rese per ettaro e valori di sostanza secca e grado zuccherino di buon livello.
Quest'anno è stato raggiunto un significativo aumento dei quantitativi commercializzabili rispetto alla stagione 2023/24: sono stati infatti raccolti circa 15.000 quintali per la varietà Red Passion e 7.000 quintali per quella Gold, segnando un passo importante per l'espansione e il consolidamento dell'offerta del Consorzio sia sul mercato europeo che per le esportazione oltremare.

Nel Consorzio sono orgogliosi dei risultati raggiunti sul campo in termini di volumi, calibri ideali e una qualità che rispecchia l'impegno costante di tecnici e agricoltori. Grazie alla loro dedizione, si riesce a garantire ai consumatori un prodotto che offre un'esperienza unica e distintiva.
Quest'anno la distribuzione sarà arricchita da un sistema efficace affidato dal Consorzio ai propri marketer attraverso accordi commerciale che garantiranno una penetrazione maggiore e più coordinata in tutti i mercati.

Particolare attenzione alla distribuzione oltremare, con volumi importanti destinati al Nord e Sud America per entrambi le varietà, grazie alla collaborazione con i partner storici, che continuano a credere e investire nel nostro progetto.
Red Passion si conferma come una proposta innovativa nel panorama dei kiwi, unendo le caratteristiche di bacche, frutti tropicali e prodotti salutistici. Questo posizionamento unico la rende una soluzione perfetta per un segmento di mercato sempre più orientato verso la qualità e la diversificazione.

Anche nel settore del kiwi giallo il Consorzio continua a crescere con la cultivar Gold Passion, una varietà premium frutto di un'avanzata sperimentazione neozelandese.
Questo frutto raggiungerà sia i mercati oltremare, tramite i clienti consolidati, sia le principali catene italiane ed europee. I retailer hanno scelto Gold Passion come una valida alternativa nella seconda parte della stagione ai kiwi gialli già presenti sul mercato.
Con le proprie varietà, Kiwi Passion sarà protagonista nelle migliori catene di supermercati nazionali, europee e oltremare, inclusi Stati Uniti, Canada, Brasile, Centro America es Asia.
Grazie a soluzioni di packaging innovative e personalizzate per i diversi canali di distribuzione, il Consorzio si impegna a rispondere alle esigenze di un mercato globale sempre più dinamico e diversificato.
Per maggiori informazioni:Consorzio Kiwi Passion Scarl
Viale Bianca Maria, 39
20122 Milano
[email protected]
www.kiwipassion.it