Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A lanciarla FruitMasters e Limgroup. Guarda le immagini dell'evento!

Innovazione nel campo delle fragole: arriva la Sonrosa

Non è solo una nuova varietà, ma l'inizio di una rivoluzione. Il 2 dicembre 2024, FruitMasters e Limgroup hanno lanciato insieme un'innovazione nel campo delle fragole che migliorerà significativamente la coltivazione, il commercio, la vendita al dettaglio, i consumatori e l'ambiente, ovvero la varietà di fragole Sonrosa®. Secondo Vincent Deenen, Ceo di Limgroup, Sonrosa è una fragola ibrida F1 da loro sviluppata, la prima varietà di fragole da seme. "Questa trasformazione darà una scossa all'intero settore delle fragole".

Presentazione del marchio Sonrosa presso il Fruit Tech Campus

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

I paragoni e i paralleli con Tesla e lo sviluppo della Formula 1 sembrano giustificati dopo questo primo anno di prova. Sonrosa è innovativa in termini di coltivazione, più vigorosa e molto più veloce delle varietà tradizionali.

"Il passaggio alle fragole da seme offre vantaggi significativi a tutti gli anelli della catena. I selezionatori hanno accesso a tecnologie avanzate che consentono loro di innovare in modo più mirato. I selezionatori di piante possono partire da materiale di base pulito e disporre di nuove opzioni di automazione. Inoltre, il loro ciclo di produzione si riduce drasticamente da due anni a sole 16 settimane. Tra l'altro, i vantaggi che ne derivano si traducono in un enorme passo avanti per rendere la coltivazione della fragola più sostenibile, un aspetto su cui dobbiamo lavorare come industria".

Secondo Limgroup, la transizione porterà solo a essere vincenti. I precursori che seguono questa innovazione, come Tesla, sperimenteranno problemi e sfide iniziali, ma saranno presto risolti.

L'artista della sabbia Gert van de Vijver ha creato un racconto visivo

Nell'ultimo anno di test le sfide sembravano riguardare la qualità dei semi, che ha portato gli ibridi F1 a partire in ritardo rispetto alle fragole normali. Tuttavia, questo inizio tardivo è stato compensato da una produzione uniforme, che alla fine ha generato più volumi. Inoltre, le dimensioni dei frutti sono rimaste grandi e lucide fino alla fine della stagione, secondo Roland Sweijen, Product Lead Strawberry. "I coltivatori sperimentano anche una maggiore flessibilità nei loro metodi di coltivazione, grazie alla disponibilità di piante fresche in qualsiasi momento. Questo porta a una maggiore efficienza, precisione e professionalità".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Clicca qui per avere maggiori informazioni sulla fragola Sonrosa

Per maggiori informazioni:
Koninklijke FruitMasters
[email protected]
www.fruitmasters.com

Limgroup
[email protected]
www.limgroup.eu