Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cargo aereo in Italia sopra il milione di tonnellate in 10 mesi

Nei primi dieci mesi del 2024 gli aeroporti italiani hanno già superato il milione di tonnellate di merci. Lo mostrano i dati diffusi da Assaeroporti, secondo cui alla fine di ottobre 2024 la movimentazione complessiva è stata di 1.044.388 tonnellate, con un aumento del 16,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Malpensa resta saldamente al vertice, con 606.364 tonnellate, aumentando la movimentazione del 9,7%.

Dietro allo scalo lombardo c'è quello laziale di Fiumicino, che mostra una crescita addirittura del 49,3%, toccando 230.761 tonnellate. Gli altri scali seguono a notevole distanza, ribadendo così la polarizzazione del trasporto aereo delle merci a Milano e Roma. Venezia ha movimentato 53mila tonnellate (+33,2%), Bologna 47.554 tonnellate (+11,5%) e Brescia 31.408 tonnellate (+10,8%). In crescita anche Bergamo (+10,4%), che raggiunge 19.195 tonnellate.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: