L'ingresso dell'azienda olandese Fris-Co nel gruppo Dole è avvenuto solo quattro mesi fa (cfr. FreshPlaza del 15/07/2024) ma, secondo Leon van den Hombergh, i clienti si sono già accorti dei molteplici vantaggi scaturiti da questo passo. "Adesso, oltre al servizio cui i nostri clienti sono abituati, offriamo un pacchetto di articoli ancora più ampio. I clienti possono attingere a un assortimento di frutta di importazione a prezzi interessanti, senza rinunciare alle nostre specialità: esotico, erbe aromatiche, piccoli frutti e naturalmente le verdure da Belgio e Paesi Bassi".
"Anche dal punto di vista dei trasporti, il connubio tra un assortimento più esteso e una maggiore flessibilità è determinante per continuare a garantire un servizio impeccabile, soprattutto ora che il mercato italiano si prepara a nuove sfide logistiche.I clienti si aspettano che i loro ordini vengano consegnati con precisione e puntualità, e un collo di rabarbaro può avere la stessa importanza di un intero pallet di iceberg".
"Attualmente la produzione locale sta ripartendo in Italia, come da tradizione; resta però da vedere quali effetti ha avuto il maltempo dell'ultimo periodo sulle colture. La domanda delle nostre specialità e dei nostri prodotti di qualità resterà alta, anche se dovessero esserci alternative locali più economiche – conclude van den Hombergh – Guardiamo con fiducia al prossimo anno e siamo pronti a compiere ancora molti passi avanti nel 2025. Forza Team Fris-Co!".
Per maggiori informazioni:
Leon van den Hombergh
Fris-Co
+31 (0)6 5123 8770
www.frisco.nl