Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lo stato indiano di Tripura esplora la produzione di vino di jackfruit

Il governo di Tripura, in India, sta valutando la possibilità di produrre vino dall'abbondante jackfruit dello stato per migliorare il settore dell'orticoltura e aumentare il reddito degli agricoltori. Il ministro dell'agricoltura Ratan Lal Nath ha annunciato l'iniziativa il 18 novembre, sottolineando che il contenuto zuccherino del jackfruit è ideale per la vinificazione. I campioni sono stati inviati all'Università dell'agricoltura di Imphal per essere analizzati.

Tripura punta anche all'autosufficienza nella produzione di semi di patata entro la stagione 2027/28, utilizzando metodi innovativi come il True Potato Seed (TPS) e l'Apical Rooted Cutting (ARC), che hanno aumentato significativamente le rese. Inoltre, il governo sta promuovendo la coltivazione dell'ananas e sta pianificando un "Festival delle arance" ad Agartala per celebrare il suo potenziale ortofrutticolo.

Data di pubblicazione: