Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ampio il catalogo di limoni

Prime arance Naveline e Fukumoto apprezzate dagli operatori

Nonostante il ritardo di circa 10 giorni, causato dal clima mite autunnale e della grave mancanza di piogge, si iniziano a staccare le prime arance precoci e i limoni Primofiore, che hanno raggiunto le condizioni ottimali. Un esordio commerciale niente male.

Dalla piana di Sibari, Domenico Papaianni, titolare della società agricola Pado Srl, giunta alla terza generazione, spiega: "Le arance in fase di raccolta, su circa 16 ettari, sono le Naveline VCR e le Fukumoto. I frutti presentano un calibro medio superiore ai 77mm, un contenuto in succo elevato, una colorazione arancione e un grado Brix superiore a 12,5°, anche grazie alla continuità di irrigazione e concimazione, che, nonostante tutto, siamo riusciti a garantire. A partire da febbraio, seguiranno le varietà Lane Late, Chislett, Tarocco Meli e Valencia Midknight, così da assicurare un calendario commerciale fino ad aprile". (In foto a lato, Arance Navelina VCR).

Per quanto riguarda i limoni Primofiore, i cui impianti si sviluppano su circa 10 ettari, l'imprenditore sta terminando la raccolta della varietà Interdonato e Fino 95, a cui seguiranno le cultivar Femminello 2KR e Verna. "Non abbiamo avuto problemi di scarsa resa in succo e sapore. Finalmente, anche il colore giallo risulta quello tipico della varietà".

Limoni Primofiore

"Grazie alla qualità e al peso dei nostri frutti, stiamo riuscendo a fornire senza troppe difficoltà sia i mercati ortofrutticoli sia i grossisti italiani, anche perché l'offerta agrumicola al momento risulta limitata. Molti dei nostri pallet raggiungono i posteggi di Verona, Firenze, Padova, Milano, Sarzana, etc. Come previsto, ci troviamo di fronte a una stagione molto difficile e competitiva, in cui solo i prodotti che hanno una marcia in più in termini di sapore e aspetto estetico riescono a farsi spazio. L'andamento climatico, purtroppo, oltre ad aver ridotto i volumi, ha danneggiato le produzioni in ogni areale".

Per maggiori informazioni:
Pado Srl società agricola
Unità produttiva in Sibari
+39 3891024758
[email protected]
www.primofioreitalia.it
Instagramilprimofioreitalia