Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Circa 350 professionisti hanno partecipato al primo congresso sui cachi del Persimmon Group

Anecoop ha recentemente tenuto il primo congresso sui cachi del Persimmon Group a Carlet, una delle principali città produttrici di cachi in Spagna. Alla cerimonia di apertura ha partecipato Miguel Barrachina, ministro regionale all'agricoltura, acqua, allevamento e pesca della Generalitat Valenciana. A Laura Sáez, il sindaco di Carlet, è stata affidata la cerimonia di chiusura. L'evento è stato co-sponsorizzato da Cajamar, Ribercamp, Caixa Rural d'Algemesí, Coarval, Engrupo e Agriconsa.

Il congresso era rivolto principalmente ai soci delle cooperative che compongono il Persimmon Group di Anecoop. L'obiettivo era quello di fare un'analisi approfondita della situazione produttiva, commerciale e promozionale di questa coltura, esaminando gli aspetti tecnici della coltivazione, l'evoluzione della gestione commerciale e le azioni di comunicazione e marketing svolte per promuoverla, illustrando i risultati e i progetti del gruppo. All'evento hanno partecipato esperti dei diversi settori della filiera del cachi, con la presenza di circa 350 professionisti, tra produttori, ricercatori, professionisti delle cooperative e di Anecoop, rappresentanti istituzionali e di varie associazioni del settore.

Durante l'inaugurazione, il presidente del Persimmon Group, Álvaro Nogués, ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto dalle cooperative nell'evoluzione del cachi: "Le cooperative hanno investito e creduto in questa coltura quando era solo una promessa, e il successo del suo sviluppo ci ha portato a lanciare nel 2009 il Persimmon Group di Anecoop, che ha senza dubbio contribuito allo sviluppo commerciale e all'espansione del prodotto in molti mercati".

Il Persimmon Group, composto da 22 cooperative produttrici del Diospyros kaki 'Rojo Brillante' - Persimmon, è stato creato per concentrare l'offerta e uniformare i criteri di produzione, qualità e programmazione commerciale e promozionale, e per favorire l'incremento delle vendite e avere accesso ai mercati. Il successo di questo progetto si traduce in una quota di esportazione dei cachi di produzione nazionale che supera il 50%. Anecoop è il principale produttore e distributore di cachi in Europa e, per il canale professionale, la gestione del Persimmon Group è una garanzia di servizio eccellente e di un prodotto di qualità imbattibile.

Secondo il presidente di Anecoop, Alejandro Monzón, il successo dello sviluppo del cachi Persimmon si basa "sull'elevato livello di professionalità e specializzazione dell'intera filiera, dalla ricerca alla produzione, dalla qualità post-raccolta al lavoro in magazzino, dalla pianificazione delle vendite alla promozione del prodotto", il tutto frutto di una volontà di innovazione.

Persimon è il marchio della Denominazione di origine Cachi Ribera del Xúquer, creata per identificare la varietà autoctona del cachi Rojo Brillante. Quando è matura, questa varietà è soda e croccante, ha un sapore dolce e un colore arancio.

Per maggiori informazioni:
Anecoop
www.anecoop.com

Data di pubblicazione: